Televisione

L’avvocato e migliore amico di Maurizio Costanzo a Nuovo: “Maria De Filippi mi preoccupa”

di F. Q.

“Maria De Filippi mi preoccupa“, ha confidato Giorgio Assumma, noto avvocato e migliore amico di Maurizio Costanzo al settimanale Nuovo. “Dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori – ha aggiunto il legale nel corso dell’intervista- so che può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro. Avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente”.

La scomparsa del giornalista romano, avvenuta lo scorso 24 febbrario, aveva sorpreso tutti. Assumma, a lui legato da una storica amicizia, aveva raccontato a “Domenica In” gli ultimi giorni di vita del popolare conduttore. Dopo un intervento di routine al colon era arrivato il tragico finale, complicazioni nate dopo l’intervento: “Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: ‘Non ce la faccio, continua tu a pregare per me'”, le parole pronunciate nel salotto di Mara Venier.

Torno a lavorare perché così mi hanno insegnato“, De Filippi ha ripreso da qualche giorno le registrazioni di “Uomini e Donne” e “Amici“. I due titoli sono tornati in onda su Canale 5 preceduti da un messaggio di ringraziamento ai telespettatori: “Vorrei ringraziare tutti voi per la vostra grande partecipazione, per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che è successo. Io vi ringrazio davvero tanto. Maria.

Nei giorni scorsi la conduttrice attraverso il suo legale aveva posto un freno ad alcuni voci legate al patrimonio di Maurizio Costanzo. Assumma ha garantito che non ci saranno dispute per l’eredità essendo i tre figli Camilla, Saverio e Gabriele molto legati.

L’avvocato e migliore amico di Maurizio Costanzo a Nuovo: “Maria De Filippi mi preoccupa”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.