Nella cornice del Mobile World Congress 2023, Realme ha tolto i veli al GT3, un nuovo smartphone di fascia alta dotato di un nuovissimo sistema di ricarica rapida da 240W.

Rispetto alle precedenti generazione Realme GT3 si presenta con un design rivoluzionato che ammicca fortemente al pubblico degli smartphone da gaming, con una “finestra” a destra del modulo fotografico che mette in vista il chipset NFC ed una decorazione del SoC a bordo, quest’ultimo circondato dal Pulse Interface System, un anello RGB a forma di C che può essere ad esempio utilizzato sia per visualizzare lo stato della batteria (cambiando colore e luminosità a seconda del livello di carica), come led delle notifiche o, nel caso di scatti fotografici con il timer, per effettuare il countdown. Come le decorazioni RGB sugli smartphone da gioco, anche quello presente sul nuovo smartphone di Realme può essere personalizzato sia per quanto riguarda il colore (scegliendo fra 25 tonalità), che per tipologia di intermittenza e velocità di quest’ultima.

Il Realme GT3 arriva equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 8+ Gen1 di Qualcomm, affiancata in base alla variante da 8, 12 o 16GB di RAM e da 128 a 1TB di memoria di archiviazione. Completano la scheda tecnica del dispositivo il display da 6.74″ FullHD+ e la tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale Sony IMX890 da 50MP affiancato da un sensore con lente grandangolare da 12MP e tele da 8MP

Come anticipato in apertura, la grande innovazione portata sul mercato da Realme con il GT3 è la ricarica rapida SuperVOOC da 240W, diventando il primo produttore di smartphone a raggiungere quello che è il tetto massimo possibile secondo le specifiche tecniche di USB-C. Per garantire la massima sicurezza del processo di ricarica – il tutto è stato certificato da TÜV Rheinland – il GT3 di realme integra 13 sensori per la temperatura, 60 livelli di protezione, oltre a vedere il sistema di raffreddamento a camera di vapore (da 6580mm²) coprire la batteria per oltre il 61% della superfice ed i 3 chip di ricarica distribuiti lungo la superfice del telefono per evitare concentrazioni di calore.

Il sistema è in grado di portare la batteria da 4600mAh del GT3 al 20% di ricarica in circa 8 secondi ed al 100% in circa 9 minuti e mezzo, il tutto utilizzando un alimentatore ancora più compatto rispetto a quello da 150W sviluppato dal produttore lo scorso anno e commercializzato con il Realme GT Neo 3, insieme ad un caveto da 12A. La batteria inoltre è certificata per oltre 1600 cicli di ricarica prima che la sua capienza scenda al di sotto l’80% di quella originaria.

Il nuovo Realme GT Neo3 sarà disponibile nei prossimi mesi in due colori (Pulse White e Booster Black) con un prezzo di partenza di 649$ per la versione 8GB Ram e 128GB, non sono ancora noti i dettagli per le varianti superiori (inclusa quella con 16GB di RAM e 1TB di memoria)

Articolo Precedente

Alexa arriva negli hotel italiani: con Smart Properties for Hospitality Amazon porta il suo assistente vocale nelle strutture ricettive

next
Articolo Successivo

Vivo lancia in Europa X90 Pro, il nuovo smartphone con fotocamere sviluppate in collaborazione con ZEISS

next