Sharm el Sheikh è sempre una bella idea, per tanti buoni motivi. Non è solo per la sabbia candida e finissima, il mare limpido, i reef spettacolari e le temperature calde tutto l’anno. Sharm è il giusto compromesso per una fuga perfetta, anche di pochi giorni. Un break dalla solita routine che ravviva la stagione morta riscaldando gli animi e le temperature, distante dal grigiore di un Mediterraneo che sonnecchia ancora. Una vacanza per chi sogna l’estate tutto l’anno ma soprattutto ama il mare: quello “Rosso” racchiude tutte le sfumature di una barriera corallina unica al mondo, il regno dei sub che si tuffano per svelare ed ammirare un’infinità di specie, di ogni forma e colore, schive e curiose. Bellissime.

Una splendida idea è anche quella di rilassarsi, magari sotto l’ombrellone, con tutti i comfort e i servizi a portata di mano, perché anche l’esclusività è un ottimo proposito, soprattutto quando si tratta di un soggiorno in uno dei resort più conosciuti di Sharm. Basta un nome per evocare la vacanza perfetta: Domina Coral Bay, la struttura Eden che affaccia sulla magnifica baia di Coral Bay, una delle più gettonate della zona. Alloggiare nell’area Prestige, la sezione più lussuosa tra le proposte del Domina Coral Bay, situata tra le camere Bellavista e le Sultan Beach, è la fuga dall’inverno che vi meritate. Solo con Eden, poi, coloro che prenotano un soggiorno di una settimana avranno diritto a ulteriori servizi in omaggio, come ad esempio un ingresso presso il The Beach, un massaggio di 30 minuti e anche un’indimenticabile escursione in barca. Partire per il Mar Rosso è una buona idea, un soggiorno prestigioso è un’ottima idea.

Sole e mare, il bello dell’estate in inverno

coral bay sharm

Una vacanza al mare durante la stagione fredda è l’ideale per rigenerarsi e ricaricarsi, che sia in spiaggia a sonnecchiare sotto l’ombrellone, oppure a prendere un’invidiabile tintarella, a sperimentare ogni genere di attività acquatica, o sfidare nuovi amici in una partita a beach volley, rotolando platealmente sulla sabbia calda per mimare il bagher perfetto. Nessun protagonismo, “impanarsi” in pieno inverno è un istinto naturale. Qualunque sia il modo, scoprirete che Sharm è l’antidoto contro ogni stress.

Domina Coral Bay Prestige spunta lungo il litorale di Coral Bay, nella zona di Shark Bay, una delle più in voga della località. A soli 5 chilometri si raggiunge la moderna Naama Bay, famosa per la baia dalle acque turchesi ma soprattutto per l’animato centro e la spumeggiante movida ad ogni ora del giorno e della notte. A poca distanza anche le belle spiagge di Ra’s Nasrani e Nabq Bay, quest’ultima nota per essere la più ventilata di Sharm, ideale per chi desidera cimentarsi con la tavola da surf.

Il resort è inoltre punto di partenza strategico per svolgere delle belle escursioni, magari salpando come marinai verso l’isola di Tiran, una scheggia di terra alla deriva, deserta e disabitata, a poca distanza dalla costa. Non serve raggiungerla, basta lambirla per tuffarsi nelle sue acque limpidissime dove scoprirete quattro spettacolari barriere coralline: Jackson Reef, Thomas Reef, Woodhouse Reef e Gordon Reef, quest’ultima la meno profonda, una piscina naturale perfetta per praticare snorkeling.

Un’altra gita che merita il viaggio, a soli 30 minuti di auto da Sharm, è il Ras Mohamed Nature Reserve, una spettacolare riserva naturale che si estende per oltre 480 km2 includendo terra e mare. Dalle montagne dell’interno, alle dune intermedie del deserto, sino al litorale orlato da una fitta rete di mangrovie che si immergono in un’acqua cristallina in cui vivono tantissime specie. Il mare qui non è un’esclusiva per pesci, granchietti ed anfibi, a pochissima distanza dalla costa è possibile fare delle sfidanti immersioni nei diving spots di Shark, Ras Ghozlani, Jackfish Alley, Za’atar e Yolanda.

Una vacanza prestigiosa

coral bay sharm

Andare all’avventura ed esplorare ciò che ci circonda è sempre una bella idea, ma anche concedersi delle coccole al Domina Coral Bay Prestige non sembra niente male. La struttura, oltre ad offrire tantissime idee per la vita da spiaggia ed escursioni memorabili, vi stupirà con le proposte della elegante spa, dove trovare la formula per il benessere di corpo e mente, un piacere che profuma di olio di Argan e sentori speziati, come vuole il rituale di bellezza egiziano. Prestige saprà tentarvi anche con la buona tavola, a vostra disposizione avrete ben 6 ristoranti con proposte gourmet curate da uno chef stellato e materie prime km zero. Immancabile l’intrattenimento, tanto da farne un fiore all’occhiello: al centro del resort sorge la Pleasure Island, cuore pulsante di tutte le attività che ricorda borghetto in stile italiano, con diversi locali, boutique e tantissimi servizi dove avrete l’imbarazzo della scelta, a cominciare dallo shopping.

Un soggiorno al Domina Coral Bay Prestige non smette di stupire aprendo il sipario del The Beach, un Luxury Club di fama internazionale per tutti coloro che amano vivere le atmosfere della sera e la magia della notte. Uno spazio ideale per una cena romantica o per una serata speciale, da poco inserito tra i World’s Finest Clubs, cosa significa? La risposta è semplice. Una vacanza a Sharm non è solo il giusto compromesso per scappare dall’inverno con poche ore di volo, ma è un’experience a tutto tondo che si rivela davvero esclusiva, e comprende la possibilità di passare una o più serate in uno dei 200 club top del pianeta. Questo è il bello di concedersi un’evasione ogni tanto, indubbiamente un’ottima idea.

Articolo Precedente

Cosa fare a New York in 3 giorni

next
Articolo Successivo

Le Bahamas, il tesoro dei Caraibi

next