Attualità

Re Carlo III e il calzino bucato: “Dopo il grande imbarazzo, il sovrano ha fatto licenziare due cameriere”

Non è la prima volta che una cosa simile accade. In passato Re Carlo era stato fotografato con indosso abiti usurati e, durante un intervista per la BBC, un giaccone tenuto insieme con delle toppe

di F. Q.

Solo pochi giorni fa lo scatto del calzino bucato di re Carlo III d’Inghilterra aveva fatto il giro del mondo. E ora, dopo quel momento di grande imbarazzo, arriva la notizia che due teste sono saltate. Una fonte vicina alla famiglia reale ha riferito infatti ai tabloid britannici che la regina consorte, Camilla, avrebbe spinto il marito a licenziare le due responsabili del suo guardaroba, due cameriere storiche di Buckingham Palace, già fedelissime della regina Elisabetta. “Perché va bene la giacca ventennale e la regola aurea che il cachemire non si butta mai, ma si rammenda con la delicatezza con cui si lucida uno Stradivari, ma il buco nel calzino proprio no”, si legge sui tabloid.

D’altra parte, quel buco in bella vista sul real calzino è costata alla coppia reale una figuraccia mondiale, proprio a pochi mesi dall’incoronazione. Tutto è successo nei giorni scorsi quando, in occasione della visita alla moschea di Brick Lane, zona est di Londra, Carlo III ha tolto le scarpe, come previsto per chi entra in un luogo di preghiera dei musulmani, e si è subito notato un evidente buco su uno dei suoi calzini blu. Neanche a dirlo, lo scatto è diventato subito virale sui social, dove sono piovute critiche: “Che imbarazzo”, è il commento unanime.

Non è la prima volta che una cosa simile accade. In passato Re Carlo era stato fotografato con indosso abiti usurati e, durante un intervista per la BBC, un giaccone tenuto insieme con delle toppe. Che il futuro re d’Inghilterra non ami la moda e il consumismo non è una novità, ma usare addirittura dei calzini con i buchi non è forse un po’ troppo?

Re Carlo III e il calzino bucato: “Dopo il grande imbarazzo, il sovrano ha fatto licenziare due cameriere”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione