Televisione

C’è Posta per Te, la storia di Vincenzo morto nel sonno a 29 anni. Charlize Theron si commuove: “Non dimenticheremo mai le persone che non ci sono più”

Non è la prima volta che la star di Hollywood partecipa al programma di Maria De Filippi (presenziò già nel 2014, ndr): è stata fortemente voluta da Alessandro e Cristina, padre e figlia, per fare una sorpresa alla moglie Franchina e al figlio Paolo

di F. Q.

Durante la puntata di C’è Posta per Te, un’ospite da premio Oscar ha voluto fare una sorpresa speciale: Charlize Theron. Non è la prima volta che la star di Hollywood partecipa al programma di Maria De Filippi (presenziò già nel 2014, ndr): è stata fortemente voluta da Alessandro e Cristina, padre e figlia, per fare una sorpresa alla moglie Franchina e al figlio Paolo. Col suo solito sorriso accogliente Maria la fa accomodare per raccontarle la storia per la quale è stata chiamata, mentre l’interprete Olga Fernanda traduce il tutto: la vita dei quattro è cambiata il 18 novembre del 2021 quando il primogenito di Alessandro e Franchina è morto improvvisamente. “Vado a dormire, ci vediamo domani”, le ultime parole del 29enne Vincenzo rivolte ai genitori. Dal quel sonno Vincenzo, purtroppo, non si sveglierà mai perchè nella notte è stato colpito da un’aritmia cardiaca che lo ha portato via dalla sua famiglia e da tutti quelli che gli volevano bene.

Lo scopo di Charlize Theron è quello di far capire a Franchina e a Paolo che nonostante il forte dolore che ha colpito tutti come un fulmine a ciel sereno, devono trovare le forze di andare avanti perchè la vita continua. Cristina racconta di come la mamma, da quella tragica notte, si è completamente annullata. Tutto quello che vorrebbe la figlia è riavere una madre con cui confidarsi, andare a fare compere o semplicemente mangiare un gelato. Lo stesso vorrebbe il marito il quale dice che nonostante il comune dolore bisogna continuare a vivere perchè reagendo in questo modo alla vita non cambierà nulla, Vincenzo è morto e purtroppo non farà più ritorno a casa.

Seguita tutta la storia, Charlize Theron abbraccia Franchina e Paolo e cerca di dargli conforto e infondergli coraggio: “Ha una famiglia meravigliosa. Una figlia e un marito a cui lei manca. Le sue ferite sono grandi e recenti, ma prima o poi dovrà decidere di ricominciare. Una persona saggia una volta mi ha detto: non dimenticheremo mai le persone che non ci sono più, ma dobbiamo ricordarci sempre delle persone che sono ancora qui“. L’attrice dà poi alcuni doni alla famiglia, come un bracciale uguale per tutti e 4 ed una scatola solo per Franchina. Infine, si sfila la collana che porta al collo e la consegna nelle mani della donna dicendo: “Il film The Old Guard nel quale ho recitato tratta di immortali che cercano il senso della loro vita. Una persona molto cara mi ha donato questo ciondolo, l’ho indossato per tutto il film. Voglio donarle questo ciondolo perché se pensa al significato della vita, ce l’ha qui davanti a lei“.

C’è Posta per Te, la storia di Vincenzo morto nel sonno a 29 anni. Charlize Theron si commuove: “Non dimenticheremo mai le persone che non ci sono più”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.