“Io so che senza il Pd non si fa la sinistra in Italia, ma se il Pd non fa una scelta io credo si dovrà attrezzare, questa maggioranza, per farsi opposizione, come peraltro mi pare stia riuscendo”. Così Rosy Bindi, ospite a Mezz’ora in più su Rai Tre, commenta la campagna interna al Pd in vista delle primarie per decidere la nuova guida del partito. “Quello che impressiona in questa fase” congressuale”, dice ancora Bindi, “è che si discuta di regole e di voto online ma non si ha il coraggio di dire ai candidati se questo Pd hanno intenzione di riformarlo o rifondarlo. E se lo rifondano che partito vogliono fare? Da che parte vogliono stare? In nome dell’unità, che è un valore sacrosanto, si rischia ancora una volta di non fare alcuna scelta”.

Articolo Precedente

“Le fette di melanzane devono essere così”: alla convention FdI il presidente del Senato La Russa in versione chef. Risate e applausi dalla platea

next
Articolo Successivo

Gianfranco Fini contro il ministro Sangiuliano: “Dante fondatore del pensiero di destra? Personalmente non l’avrei detto”

next