Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 7.6 Richter: avvertita anche nel nord Australia
Secondo l'istituto sismologico indonesiano, l'epicentro è situato nel mar di Banda, tra le isole degli arcipelaghi occidentali, a 368 chilometri a nord-est di Timor Est e a una profondità di 95 chilometri sotto il livello del mare. Inizialmente la scossa era stata stimata a un'intensità pari a 7.9 gradi Richter
Un terremoto di magnitudo 7.6 della scala Richter è registrato al largo delle coste dell’Indonesia. Secondo l’istituto sismologico indonesiano, l’epicentro è situato nel mar di Banda, tra le isole degli arcipelaghi occidentali, a 368 chilometri a nord-est di Timor Est e a una profondità di 95 chilometri sotto il livello del mare.
Inizialmente la scossa era stata stimata a un’intensità pari a 7.9 gradi Richter. L’effetto è stato così potente da essere avvertito persino a Darwin, città sulla costa nord dell’Australia situata a varie migliaia di chilometri di distanza.
Hai già letto 10 articoli. Per continuare a leggerci sostienici.
Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 10 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.