Aveva perso la moglie dopo giorni di agonia in seguito a un parto di due gemelli. La storia ha colpito Papa Francesco che, informato dalla lettera di un parroco, nel giorno di Natale ha telefonato a Giacomo Cofano, il marito di Viviana Delego, la 41enne di Pezze di Greco, frazione di Fasano, nel Brindisi, morta il 22 dicembre.

La donna è deceduta in seguito a un’emorragia interna il 22 dicembre all’ospedale Perrino di Brindisi alcuni giorni dopo aver partorito due gemelli. A rendere pubblica la conversazione del Pontefice è stato don Donato Liuzzi, che segue la famiglia e che, dopo la morte della donna, aveva scritto a Bergoglio per affidare nella preghiera la giovane mamma scomparsa e la famiglia che affrontava e affronta giorni di interminabile dolore.

“Ho sentito nel cuore l’ardire di bussare al cuore di Papa Francesco per raccontare di Viviana e dei gesti di vicinanza del nostro popolo. Questa mattina (il 25 dicembre, ndr) il Papa con umiltà disarmante mi ha indirizzato una lettera di vicinanza e nel tardo pomeriggio ha telefonato a Giacomo”, ha rivelato il parroco. Prima di ricevere la telefonata del Papa, Cofano aveva inviato una lettera di ringraziamento al personale medico e sanitario del reparto di rianimazione dell’ospedale Perrino per “l’impegno e l’umanità riservata a Viviana che vi rendono veri e propri angeli custodi”.

Articolo Precedente

Maratona di trapianti alle Molinette di Torino: 24 in 100 ore, usato il fegato di un 97enne

next
Articolo Successivo

Pavullo, ex carabiniere barricato in casa: dopo trattativa rilascia la moglie e si consegna

next