Hyundai svela il design della nuova Kona: il suv compatto presenta ora un look futuristico, sviluppato a partire dalla versione elettrica. Quattro le varianti attese a listino: 100% elettrica, full hybrid, con motore endotermico e in allestimento sportivo N Line.

Lungo 4,35 metri (circa 15 cm in più rispetto alla generazione a listino), il modello ha guadagnato 2,5 cm in larghezza e 6 cm di passo. “Il team di sviluppo ha lavorato su nuova Kona partendo dalla versione elettrica, adattandone poi il design per le altre motorizzazioni”, spiega il costruttore: “Questo approccio non convenzionale ha permesso a Hyundai di estendere un pensiero progettuale incentrato sulla tecnologia a tutte le varianti” che saranno presenti nella gamma.

Al frontale spicca la firma luminosa “Seamless Horizon Lamp”, a sviluppo orizzontale, mentre la robustezza del veicolo è sottolineata dai passaruota scolpiti, che incorporano i fanali sia all’anteriore che al posteriore. Anche in coda la vettura prevede la Seamless Horizon Lamp, cui si aggiunge una luce di stop nella parte alta, integrata nella modanatura dello spoiler. Le quattro versioni, poi, si distingueranno per dettagli estetici e cromatici, nonché per lo stile dei cerchi.

All’interno spicca invece il doppio display da 12,3 pollici che campeggia all’apice della plancia. Il comando del cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro il volante, liberando spazio aggiuntivo per riporre oggetti nel tunnel centrale. Dietro la seconda fila si trova uno spazio di carico massimizzato. Ulteriori dettagli sulla nuova Kona saranno svelati nei prossimi mesi.

Articolo Precedente

Volkswagen Amarok, pronto l’esordio del pick-up tedesco (e statunitense) – FOTO

next
Articolo Successivo

Dacia Jogger, ora la familiare a sette posti è anche in versione ibrida

next