“Uno spettacolo senza fine”, “visivamente mozzafiato”, “cinema al suo livello assoluto”. Sui social sono state pubblicate le prime reazioni all’anteprima esclusiva svoltasi a Londra di Avatar: La via dell’acqua, l’attesissimo sequel dell’Avatar datato 2009 diretto da James Cameron, e si tratta di reazioni totalmente entusiaste. C’è chi si è spinto addirittura a sostenere che La via dell’acqua sia migliore del primo capitolo. “Felice di dire che Avatar La via dell’acqua è fenomenale” scrive su Twittr Erik Davis di Fandango. “Migliore e più emozionante di Avatar, il film è visivamente mozzafiato, viscerale, avvincente. La storia, la spiritualità, la bellezza: questa è narrazione al suo meglio assoluto”.

Il presentatore Josh Horowitz ha elogiato direttamente il gran mogul dell’intero progetto: “Cameron mostra ancora una volta ai colleghi come si fa. Non dubitate mai di lui. La via dell’acqua è un vero blockbuster epico. Su Collider si registrano solo conferme: “Avevamo fiducia che Cameron avrebbe alzato l’asticciola degli effetti, ma queste immagini sono strabilianti”. Avatar – La via dell’acqua è incentrato sul prosieguo delle vicende di Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) diventati genitori e costretti a proteggere la loro famiglia da una nuova minaccia per Pandora. Era stato del resto un premio Oscar come Guillermo del Toro ad anticipare, primo al mondo, una reazione entusiastica al film di Cameron diverse settimane fa: “Un risultato sbalorditivo. Un maestro all’apice del suo potere”. Nel generale entusiasmo anche la durata di tre ore e dieci sembrano essere passate in cavalleria. In Italia il film uscirà due giorni prima, il 14 dicembre, rispetto all’uscita statunitense del 16.

Articolo Precedente

Luciano Salce di diritto tra la manciata di grandi della commedia all’italiana. A 100 anni dalla nascita gli omaggi al suo talento

next
Articolo Successivo

Festival di Berlino, Kristen Stewart presidente di giuria. Da Bella Swan a Diana: la carriera

next