Attualità

Scontrino choc nel ristorante di Salt Bae: 161mila euro per una cena. Cosa hanno mangiato

di F. Q.

Oltre 615mila dirham. Al cambio 161mila. È il conto choc di una cena ad Abu Dhabi, nel famosissimo ristorante di Nusret Gökçe, conosciuto come Salt Bae. A pubblicare lo scontrino da capogiro è stato lo stesso imprenditore, macellaio e ristoratore turco con la didascalia, apparentemente ironica, “la qualità non è mai costosa”.

La foto dello scontrino ha fatto rapidamente il giro del web: al tavolo c’erano 14 ospiti, con una quota pro-capite di circa 11mila euro a testa. A far lievitare il prezzo sono state, soprattutto, le bottiglie di Petrus, 85mila euro per cinque bottiglie, più 52mila euro per altre due bottiglie di Petrus 2009.

Tutti i commensali hanno preso la carne, specialità dello chef, conosciuto in particolare per il gesto di recarsi personalmente al tavolo per salarla. In particolare i commensali hanno speso 315 euro per 5 carpacci di manzo, 1440 euro per due bistecche “ottoman” ricoperte di oro commestibile, 1200 euro per la per due “golden sirt” e poi, ancora, 2300 euro per la “golden Instambul”. Prezzi sicuramente gonfiati dall’oro alimentare che ricopre la carne. Ma non solo. Un esempio? Un cocktail Negroni è costato 20 euro, mentre 4 porzioni di patatine fritte costavano 47 euro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)

Scontrino choc nel ristorante di Salt Bae: 161mila euro per una cena. Cosa hanno mangiato
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione