Giovanni Falcone e Paolo Borsellino raccontati dagli amici più intimi e dai più stretti colleghi e conoscenti, attraverso una lunga serie di aneddoti che risalgono agli anni in cui non erano ancora diventati icone eroiche dell’antimafia. Sabato 19 novembre alle 12, nel Salone degli affreschi della Società umanitaria di Milano (via Francesco Daverio 7), Francesco Viviano e Alessandra Ziniti presentano “Visti da vicino. Falcone e Borsellino come nessuno li ha mai raccontati“, edito da PaperFirst (la casa editrice del Fatto) nell’ambito della rassegna culturale Bookcity. Gli autori sono due inviati di Repubblica, firme storiche della cronaca giudiziaria siciliana. A dialogare con loro il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez e il procuratore capo di Milano, Marcello Viola.

Sempre nell’ambito di Bookcity, sabato 19 novembre, alle 10:30, nella Sala Corte di Palazzo Clerici a Milano, sede dell’Ispi (via Clerici 5) Franco Cardini e Fabio Mini presentano “Ucraina. La guerra e la storia“, un’altra uscita recente di PaperFirst. Nel libro, Cardini (storico che conosce molto bene la Russia) e Mini (generale che conosce molto bene la Nato) spiegano con linguaggio schietto i temi strategici e le radici storiche del conflitto, uscendo dallo steccato del politically correct per tornare ai fatti. Modera il giornalista del Fatto Gianni Barbacetto. Alla fine di entrambe le presentazioni è previsto il firmacopie con gli autori.

Articolo Precedente

Al via il Progetto Scuola: Seif affida al Gruppo Spaggiari Parma S.P.A. la realizzazione della piattaforma tecnologica per la formazione

next
Articolo Successivo

Società editoriale Il Fatto Spa, approvato il piano industriale 2023-2025: da media company a community company

next