Maserati MSG Racing ha presentato il duetto di piloti che difenderà i colori dell’azienda modenese nel Campionato del mondo di Formula E, dedicato alle monoposto elettriche. Maserati è, oltretutto, il primo marchio automobilistico italiano a partecipare alla suddetta serie: l’esordio coincide con l’arrivo della terza generazione delle monoposto a elettroni, più veloce, leggera e potente che mai.

A guidare quella della Maserati saranno Maximilian Günther ed Edoardo Mortara. “Edo e Max incarnano una potente forza d’attacco per l’era Gen3 della serie, che rappresenta un nuovo punto di riferimento per le prestazioni dei veicoli elettrici”, spiega la casa madre in una nota ufficiale.

Mortara è un veterano della serie: il suo arrivo in Formula E risale al 2017 e nel suo curriculum ci sono sei vittorie e 13 podi. Max Günther, invece, è il più giovane vincitore di una gara di Formula E e ha dimostrato crescita e potenziale continui nelle ultime quattro stagioni. “A soli 25 anni e con già tre vittorie conseguite, Max rappresenta il futuro della Formula E”, promettono dalla Maserati.

Articolo Precedente

Maserati, una Grecale tutta rosa in edizione speciale per Barbie

next
Articolo Successivo

Audi Q8 e-tron, con il restyling è più sportiva e aerodinamica – FOTO

next