Cupra ha chiuso a Roma, con la sessantunesima tappa, la seconda edizione del Cupra Padel Tour, campionato italiano di uno sport in forte ascesa in questi anni e in cui il brand iberico crede fortemente, tanto che, in Italia, i circoli affiliati a Cupra nell’ultimo anno sono diventati 76, dai 46 che se ne contavano nel 2020.

Il padel è divertimento ma anche competitività. E’ uno sport (relativamente) giovane e giovanile, è qualcosa con cui il marchio iberico, che ha la base clienti più giovane tra i competitor, trova affinità: in questo senso la tappa romana, che ha visto arrivare circa 230 giocatori e giocatrici a bordo dei modelli di Martorell, è stata l’occasione per presentare due novità della gamma e annunciarne una terza.

A partire dall’ultima Cupra Born “e-boost”, la versione ad alte prestazioni della prima elettrica, Born: la berlina “e-boost” si presenta con un motore elettrico da 231 cavalli di potenza (204 Cv sono quelli della prima versione), 310 Nm di coppia massima, e una batteria da 77 kW (58 kW nell’altra), che consentono all’auto un’autonomia di guida dichiarata di 540 km. Ancora più divertimento al volante, insomma.

Tra le novità, c’è da annoverare anche la Formentor VZ5 Taiga Grey, l’edizione speciale del suv coupé premium realizzato in appena 999 esemplari (parte dei 7 mila complessivi previsti per Formentor VZ5), che vanta sotto al cofano un 2.5 TSI da 390 Cv e 480 Nm, il motore della Audi RS3. L’edizione limitata di Formentor VZ5 non vede aggiornamenti tecnologici ma è caratterizzata dalla particolare colorazione Taiga Grey e da dettagli di design esterno come fari a led Matrix di serie, cerchi in lega da 20” e telecamera anteriore, mentre per gli interni sono presenti sedili sportivi con rifiniture in pelle e cuciture a contrasto.

Infine Cupra ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano, a novembre, della cinque-porte Leon in versione mild-hybrid, che si andrà ad affiancare alle già presenti a benzina e plug-in hybrid, entrambe con due livelli di potenza: il mild-hybrid in arrivo nella gamma, invece, sarà offerto soltanto con motore 1.5 da 150 Cv, ma con un equipaggiamento più ricco (touchscreen per l’infotainment da 10”, Adaptive Cruise Control, Light Assist e fari full-led di serie) e due pacchetti di dotazioni, Technology Pack e Design Pack Copper. La versione 48 Volt della Leon è già ordinabile e, pacchetti a parte, ha un prezzo di partenza di 30 mila euro.

Articolo Precedente

Mercato auto Italia, la crescita prosegue anche ad ottobre: +14,6%

next
Articolo Successivo

Auto elettriche, il Dragone punta l’Europa. PwC: “800 mila vetture cinesi sul mercato europeo entro il 2025”

next