“Mini ha da sempre a cuore la valorizzazione dei giovani talenti – dichiara il numero uno di Mini Italia Stefano Ronzoni – e quest’anno abbiamo scelto di collaborare con Lucca Manga School con un progetto che coinvolgerà gli studenti durante l’anno accademico 2022-23”.

Il concept principale sul quale gli studenti saranno chiamati a lavorare è basato sul tema di MINI “Big Love”, che si traduce in amore per le persone e per l’ambiente circostante. “I ragazzi – aggiunge Ronzoni – dovranno indagare le tematiche di sostenibilità ambientale e inclusione sociale, care alla community di Mini, con lo scopo ultimo di realizzare delle illustrazioni digitali”.

Attraverso questo progetto, Mini Italia, vuole dare spazio ai giovani talenti di esprimere appieno la propria creatività e di affinare la capacità di lavorare in sinergia in team.

Il genere “manga” è diventato uno dei principali nell’industria editoriale giapponese proprio negli anni Cinquanta e ha saputo conquistare una popolarità progressivamente crescente, quando anche Mini faceva il suo esordio sulla scena, diventando presto un oggetto di cult.

I manga sono un prodotto giovane e fresco, dove autore e fruitore devono incontrarsi in una teoria implicita delle emozioni condivisa da entrambi.

Per questa comunanza di valori, Mini ha scelto l’edizione appena conclusa di Lucca Comics & Games 2022 per offrire una personalissima interpretazione manga: una Mini Elettrica (nella foto) ha fatto da tela a Caterina Rocchi, Direttrice Artistica di Lucca Manga School, ospitando una sua opera d’arte e la sua interpretazione e visione del tema sul quale gli studenti della scuola lavoreranno durante l’anno.

Articolo Precedente

Accordo Ue sul bando alle auto a benzina e diesel nel 2035. Apertura sui carburanti sintetici

next
Articolo Successivo

Mercato auto Italia, la crescita prosegue anche ad ottobre: +14,6%

next