Un professore delle scuole medie è stato arrestato a Caltanissetta con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una undicenne. L’insegnante si trova agli arresti domiciliari. Il docente, secondo l’inchiesta della squadra mobile, ha molestato in più occasioni la ragazzina. A giugno l’alunna ha trovato la forza di denunciare tutto ad un’altra sua insegnante che a sua volta ha riferito tutto alla vicepreside, che – incredibilmente – non ha preso alcuna decisione. Così la studentessa si è rivolta ai genitori i quali hanno denunciato tutto in questura. In pochi giorni gli investigatori hanno ascoltato diversi minori che avevano ricevuto le confidenze della compagna e che hanno raccontato anche di altri comportamenti inopportuni e frasi inadeguate pronunciate dal docente in classe. La vittima è stata poi ascoltata dal gip durante un incidente probatorio alla presenza di una psicologa.

La classe della ragazzina, ma anche altri studenti della scuola hanno mostrato grande solidarietà nei confronti della compagna collaborando con gli investigatori e riferendo alla polizia degli inopportuni comportamenti del professore che era solito dire parolacce davanti ai ragazzi e di lanciarsi in apprezzamenti sconvenienti. La vicepreside, che avrebbe lasciato cadere nel nulla le rivelazioni della docente con la quale la vittima aveva parlato, è stata denunciata per omessa denuncia.

Articolo Precedente

Covid, i dati – 58.885 nuovi casi e 60 morti. Forte aumento dei ricoveri: +294 in un giorno. E crescono anche le terapie intensive

next
Articolo Successivo

Genova, terremoto di magnitudo 3.5 nella notte. Toti: “Non risultano criticità”

next