World News

L’aereo Ryanair parte mentre loro aspettano di salire a bordo sull’ascensore per disabili. Il racconto: “Un incubo, non sappiamo perché”

Margaret e John Harrop dovevano andare a trovare il figlio in Spagna. Ma all'aeroporto di Newcastle, dopo aver fatto controlli e carte d'imbarco, sono stati fatti salire sull'ascensore per disabili insieme ad altre 5 persone. Da lì hanno visto i propri bagagli che venivano scaricati dal velivolo e poco dopo l'aereo partire senza di loro

di F. Q.

Margaret e John Harrop dovevano andare a trovare il figlio in Costa Blanca. La coppia si è presentata all’aeroporto di Newcastle alle 8 del mattino del 28 settembre, quindi con un largo margine considerato che il volo era previsto in partenza alle 11. Quello che è successo poi resta inspiegabile. Margaret, 76 anni, ha una disabilità e per questo, una volta chieste informazioni all’assistenza speciale, le è stato detto di arrivare al Gate 19 alle 10, un’ora prima della partenza. La coppia è arrivata con 20 minuti di anticipo e a quel punto, insieme ad altre cinque persone, John e Margaret sono stati fatti salire sull’ascensore per i disabili. Proprio da lì hanno potuto vedere i loro bagagli che venivano scaricati dall’aereo che avrebbero dovuto prendere e l’aereo partire. Una volta tornati al Gate, il personale Ryanair si è riunito per un’ora e li ha lasciati in attesa: alla coppia e agli altri passeggeri rimasti a terra è stato offerto un posto sul volo del mattino dopo, ore 6, e una notte in albergo. Ma resta lo sgomento: perché non sono stati fatti salire? “È stato un po’ un incubo, non sappiamo davvero di chi sia stata la colpa. Non conosciamo ancora tutta la storia”, ha raccontato Margaret al Chronicle Live Reports. E la reazione della compagnia aerea? “L’assistenza speciale all’aeroporto di Newcastle è fornita da una terza parte, non da Ryanair. Siamo amareggiati dal fatto che la terza parte che opera all’aeroporto di Newcastle non abbia adempiuto alle proprie responsabilità nei confronti di questi passeggeri, facendogli perdere il volo”, ha detto un portavoce Ryanair.

L’aereo Ryanair parte mentre loro aspettano di salire a bordo sull’ascensore per disabili. Il racconto: “Un incubo, non sappiamo perché”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.