Dopo la prima edizione del 2021, torna nella Capitale Rom-E, la manifestazione diffusa dedicata al tema dell’eco-sostenibilità. Nel primo week-end di ottobre, infatti, alcuni dei luoghi più suggestivi del centro di Roma faranno da sfondo a numerosi eventi dedicati a smart mobility, energie rinnovabili e, più in generale, all’ambiente e al processo di transizione ecologica che stiamo vivendo, con attività rivolte a tutti, famiglie comprese. Una due giorni che renderà Roma un cosiddetto “laboratorio della sostenibilità”.

L’inaugurazione della seconda edizione di Rom-E si aprirà in realtà già venerdì 30, con un primo evento digitale trasmesso in diretta sul sito ufficiale rom-e.it. Il convegno, cui prenderanno parte rappresentanti del mondo delle istituzioni e dell’imprenditoria, sarà un’occasione di confronto sul grande tema della mobilità elettrica e integrata, sul ruolo che giocheranno i veicoli commerciali nella fase di transizione ecologica, il tutto tenendo come riferimento la scena attuale italiana ed europea.

Da sabato 1 a domenica 2 ottobre, invece, sarà possibile prendere parte fisicamente alla manifestazione e incontrare gli stand di Rom-E tra piazza Bucarest e via delle Magnolie, nel cuore Villa Borghese, e piazza Mignanelli, in zona Piazza di Spagna. Saranno due giorni dedicati alla cultura ambientale, con talk, convegni e attività dimostrative, come la possibilità di prenotare i test drive (dalle 10 alle 19, sia sabato che domenica) dei modelli elettrici ed elettrificati presenti, che saranno Fiat 500C, Mercedes EQA, Mercedes EQB, Nissan Qashqai e-Power, XEV YoYo.

Rom-E vuole mettere al centro della scena le aziende, con eventi di discussione pensati per condividere il proprio approccio al macro tema della sostenibilità, per raccontare le proprie esperienze anche attraverso dimostrazioni pratiche, e per confrontarsi e scambiarsi idee e best practices.

Ci sarà spazio anche per l’intrattenimento rivolto ai bambini, per cui sono state pensate attività di gioco e apprendimento, che stimolino la curiosità e la sensibilità nei confronti dell’ambiente e del perché e come prendersene cura.

Articolo Precedente

Skoda, la sostenibilità passa per impianti fotovoltaici e riciclo di materiali e batterie

next
Articolo Successivo

Auto elettriche, Areté: “Italiani interessati, ma diffusione frenata da costi elevati e scarsa conoscenza tecnologia”

next