Adesso è ufficiale: Roger Federer giocherà la sua ultima partita nel circuito disputando il doppio di Laver Cup insieme a Rafa Nadal. Lo svizzero, che proprio una settimana fa aveva annunciato il ritiro dal tennis al termine della competizione che vedrà opposte Europa e Mondo, farà dunque coppia con l’amico e rivale di una vita, quaradue Slam in due.

Rafa e Roger hanno già giocato in doppio in Laver Cup nella prima edizione del 2017, quando batterono gli americani Querrey e Sock. Anche in questo caso gli avversari saranno statunitensi, con il confermato Sock al quale verrà affiancato Tiafoe. Per sabato è invece previsto l’esordio di Matteo Berrettini, che secondo i piani previsti, sostituirà in singolare proprio Federer.

Orari e tv – Quando gioca Federer
Tutta la Laver Cup sarà trasmessa da Eurosport, visibile sul canale 210 Sky e disponibile in streaming anche su NOW, SkyGo, Dazn, Eurosport Player e Discovery+. Federer scenderà in campo solo nel doppio, quindi a partire dalle ore 20 di venerdì 23 settembre. Alle 20 in punto ci sarà il singolare che vedrà di fronte Andy Murray (Europa) e Alex De Minaur (Mondo). A seguire il doppio: Roger Federer/Rafael Nadal contro Jack Sock/Frances Tiafoe. Una partita che resterà nella storia. Nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle ore 14, giocheranno invece Casper Ruud (Europa) contro Jack Sock (Mondo) e Stefanos Tsitsipas (Europa) contro Diego Schwartzman (Mondo). Ecco il programma di sabato e domenica:

Sabato 24 settembre dalle 14: due match singolari (previsto il match di Matteo Berrettini)
Sabato 24 settembre dalle 20: singolare e doppio
Domenica 25 settembre dalle 13: due doppi e due singolari

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Il racconto del meccanico 28enne che ha rifiutato il lavoro in Ferrari: “Era il mio sogno, ma lo stipendio è troppo basso”

next
Articolo Successivo

Istruttore di nuoto indagato per violenza sessuale. Il racconto dell’allieva 14enne: “Mi ha attirato nella sua camera d’albergo”

next