Adesso è ufficiale: Roger Federer giocherà la sua ultima partita nel circuito disputando il doppio di Laver Cup insieme a Rafa Nadal. Lo svizzero, che proprio una settimana fa aveva annunciato il ritiro dal tennis al termine della competizione che vedrà opposte Europa e Mondo, farà dunque coppia con l’amico e rivale di una vita, quaradue Slam in due.

Rafa e Roger hanno già giocato in doppio in Laver Cup nella prima edizione del 2017, quando batterono gli americani Querrey e Sock. Anche in questo caso gli avversari saranno statunitensi, con il confermato Sock al quale verrà affiancato Tiafoe. Per sabato è invece previsto l’esordio di Matteo Berrettini, che secondo i piani previsti, sostituirà in singolare proprio Federer.

Orari e tv – Quando gioca Federer
Tutta la Laver Cup sarà trasmessa da Eurosport, visibile sul canale 210 Sky e disponibile in streaming anche su NOW, SkyGo, Dazn, Eurosport Player e Discovery+. Federer scenderà in campo solo nel doppio, quindi a partire dalle ore 20 di venerdì 23 settembre. Alle 20 in punto ci sarà il singolare che vedrà di fronte Andy Murray (Europa) e Alex De Minaur (Mondo). A seguire il doppio: Roger Federer/Rafael Nadal contro Jack Sock/Frances Tiafoe. Una partita che resterà nella storia. Nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle ore 14, giocheranno invece Casper Ruud (Europa) contro Jack Sock (Mondo) e Stefanos Tsitsipas (Europa) contro Diego Schwartzman (Mondo). Ecco il programma di sabato e domenica:

Sabato 24 settembre dalle 14: due match singolari (previsto il match di Matteo Berrettini)
Sabato 24 settembre dalle 20: singolare e doppio
Domenica 25 settembre dalle 13: due doppi e due singolari

Articolo Precedente

Il racconto del meccanico 28enne che ha rifiutato il lavoro in Ferrari: “Era il mio sogno, ma lo stipendio è troppo basso”

next
Articolo Successivo

Istruttore di nuoto indagato per violenza sessuale. Il racconto dell’allieva 14enne: “Mi ha attirato nella sua camera d’albergo”

next