Il segmento dell’extra-lusso è sempre stato il cuore di Mercedes. Naturale, dunque, che sia anche l’obiettivo di una strategia che definisce il suo futuro come quello di un’azienda di auto di lusso pure-play. E’ il mantra che hanno più volte ripetuto gli uomini di Mercedes-Benz Italia, durante l’inaugurazione della lounge Mercedes, all’interno dell’area del Salone nautico di Genova.
I marchi Mercedes-Maybach, Mercedes-AMG e Classe G rappresentano gli ambasciatori di questa strategia, che prevede l’aumento di circa il 60% della quota di vendite di veicoli Top-End entro il 2026. “La nostra strategia a livello globale – ha spiegato Maurizio Zaccaria, direttore vendite di Mercedes-Benz Italia – vede un forte spostamento del business verso la parte più alta del mercato. In passato era rappresentata come la punta di un diamante, ma oggi quel diamante si è rovesciato, allargandosi progressivamente verso l’alto, e dando spazio, sia in termini di volumi che di dedication, a quel segmento che per un marchio di lusso come il nostro è quello con il maggior potenziale di crescita e, naturalmente, con la redditività più elevata”.
Nell’area espositiva della Stella, auto ufficiale dell’evento, gli ospiti del Salone potranno ammirare la Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet e la nuova GLS Maybach ‘Edition 100’ (nella foto), la limited edition in 100 esemplari, di cui solo uno per il mercato italiano. Le due ambasciatrici dell’Ultimate Luxury della Stella sono affiancate dalla nuova generazione di SL.

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