Oppo durante un evento dedicato tenutosi a Parigi ha annunciato l’arrivo sul mercato europeo di due nuovi smartphone di fascia medio-alta che, affiancando il Reno8 Light presentato ad inizio giugno, vanno a formare la famiglia Reno8.

Oppo Reno8 e Reno8 Pro si presentano con un nuovo design che eredita dai precedenti modelli della serie Reno i bordi laterali piatti, mentre sul posteriore presentano il “bump” delle fotocamere come parte integrante della cover posteriore, e non un elemento separato, in modo simile a quanto visto in primavera suil Find X5 Pro; a differenziare i due modelli la finitura della cover posteriore: con effetto lucido quella delle due colorazioni del PRO, mentre sul Reno8 è utilizzata per un effetto sfumato la finitura Oppo GLOW, già vista su altri modelli dell’azienda cinese.

Reno8 Pro 5G
Pensato per offrire prestazioni di alto livello con foto e video, anche in condizioni di scarca luminosità, l’Oppo Reno8 Pro integra al suo interno la NPU MariSilicon X, la stessa lanciata ad inizio 2022 all’interno del flagship dell’azienda cinese, a supporto del comparto fotografico che utilizza all’anteriore un sensore Sony IMX709 (32MP), mentre al posteriore, nella camera principale, un sensore Sony IMX766 da 50MP.

L’Oppo Reno8 Pro utilizza un display Super AMOLED da 6.7″ FullHD+ con supporto al 100% dello spazio colore DCI-P3 ed una frequenza di aggiornamento massima di 120Hz. Passando all’interno del dispositivo trovano posto a bordo del Reno8 Pro un SoC Mediatek Dimensity 8100-Max affiancato da 8GB di RAM LPDDR5 e 256GB di memoria UFS3.1, oltre ad una batteria da 4500mAh supportata dalla ricarica rapida SuperVOOC da 80W (che permette di portare la batteria al 100% in 30minuti).

Il nuovo Reno8 Pro 5G sarà disponibile fin da subito in due colorazioni (Glazed Black e Glazed Green) con un prezzo di 799,99€. Coloro che lo acquisteranno entro il 30 settembre riceveranno inoltre una cover, un Oppo Watch Free e le cuffie true wireless Enco X2 di Oppo.

Reno8 5G

L’Oppo Reno8 si posiziona nella fascia medio alta del mercato, non rinunciando però ad offrire un comparto fotografico di livello superiore, montando infatti gli stessi sensori fotografici del fratello maggiore e di tanti smartphone di livello premium, come il Sony IMX766.

Sulla parte anteriore presenta un display AMOLED da 6.4″ Full HD+ con frequenza di aggiornamento massima di 90Hz, mentre al suo interno trovano posto un SoC Mediatek Dimensity 1300 affiancato da 8GB di RAM e 256GB di memoria. La batteria, anche per questo modello, è da 4500mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W.

Il nuovo Reno8 5G sarà disponibile fin da subito nei due colori Shimmer Gold e Shimmer Black con un prezzo di lancio di 599,99€. Fino al 30 Settembre lo smartphone i Oppo sarà venduto allo stesso prezzo in bundle con le cuffie Oppo Enco Air2 ed una cover.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili