Si sta risvegliando dal coma uno degli alpinisti travolti dal crollo dalla Marmolada. Si tratta del trentino Davide Carnielli, consigliere comunale di Fornace (Trento). E a comunicare la notizia è stata la sorella Valeria, tramite un post su Facebook. “Siamo felici di dire che Davide si trova in una fase di risveglio. Lo attende un lungo percorso di guarigione, accompagnato dall’amore dei suoi familiari”, ha scritto.

Carnielli, 30enne, è rimasto coinvolto nel disastro della Marmolada avvenuto lo scorso 3 luglio, in seguito al quale aveva riportato un importante trauma cranico. Inizialmente dato per disperso, è stato ritrovato dai familiari il 5 luglio presso l’ospedale di Treviso, dove era stato ricoverato in gravi condizioni e senza documenti. “Saremo per sempre grati al Soccorso alpino e a tutti i medici e gli infermieri dell’ospedale di Treviso per le cure prestate”, ha aggiunto la sorella. La giovane ne ha approfittato per rivolgere un ringraziamento anche alle istituzioni politiche, ai carabinieri e agli psicologi presenti a Canazei che sono stati al fianco delle famiglie dopo la tragedia in cui hanno perso la vita 11 persone. A rallegrarsi della notizia è anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che aveva partecipato attivamente al riconoscimento del giovane. Per il 30enne ha scritto un post su Facebook: “Si sta risvegliando. Lo attende un lungo percorso di guarigione, ma il suo risveglio dal coma è una bellissima notizia che conforta tutti noi“.

Articolo Precedente

Stupro a Piacenza, la vittima: “Disperata, mi hanno riconosciuta dal video”. Meloni: “Niente di cui scusarmi, indagine solo a mio danno”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, i dati: 35.360 nuovi contagi e 134 morti. Tasso di positività al 17% con 207.761 tamponi

next