World News

Ubriaco in aereo tenta di aprire il portellone in volo: “Ci vediamo in paradiso”. I passeggeri lo bloccano

È accaduto su un volo decollato da Paphos e diretto a Manchester. Un uomo ha iniziato a pregare, poi a farneticare e a minacciare i passeggeri e l’equipaggio di aprire la porta di emergenza

di F. Q.

Terrore su un volo decollato da Paphos e diretto a Manchester. Ubriaco, forse sotto effetto di sostanze stupefacenti, un uomo ha iniziato a pregare. Poi a farneticare e a minacciare i passeggeri e l’equipaggio di aprire la porta di emergenza. I presenti hanno dovuto impedirgli di agire prima dell’intervento del personale di bordo. Il velivolo è stato poi dirottato a Zagabria per questioni di sicurezza.

Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, i passeggeri, impauriti, hanno raccontato di aver visto l’uomo assumere una sostanza simile alla cocaina, e poi pregare sul pavimento, prima di minacciare i presenti. Una donna, Kirsty, in viaggio con il marito e i due figli, ha descritto l’accaduto come l’esperienza più spaventosa della sua vita. “Ha minacciato me e i miei bambini e ci ha detto che ci saremmo ‘incontrati in paradiso’. Appena si è accovacciato sul pavimento a pregare, ho urlato per chiedere aiuto. L’unica risposta che ho ricevuto è stata quella di mio marito che ha preso in mano le redini della situazione per proteggere tutti sul volo”, ha raccontato al tabloid.

Un altro passeggero, James Rawcliffe, 38 anni, era seduto nella parte anteriore dell’aereo con la moglie e la figlia, quando ha sentito forti rumori provenire dal retro del velivolo: “C’erano molte persone che andavano verso il ragazzo e cercavano di calmarlo, anche un poliziotto fuori servizio. Mentre si inginocchiava, il giovane ha detto ‘Ci vediamo in paradiso’; poi è andato verso la porta per provare ad aprirla, prima che tre passeggeri gli saltassero addosso. Ci sono state urla, pianti e panico”.

Ubriaco in aereo tenta di aprire il portellone in volo: “Ci vediamo in paradiso”. I passeggeri lo bloccano
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione