Toyota elettrifica la Roma. Come forse era naturale che fosse dal momento che i proprietari della squadra capitolina, i Friedkin, sono distributori esclusivi del marchio giapponese in cinque stati americani. Dunque da oggi il primo costruttore al mondo diventa Main Global Partner dell’Associazione Sportiva Roma, fornendole sia la mobilità che i servizi ad essa collegati. Riguardo alla prima, verrà fornita una flotta di veicoli elettrificati sia a marchio Toyota che Lexus, tra cui Rav4, C-HR e RX: tutti suv e crossover, ovvero i veicoli più venduti sul mercato, con tecnologia full hybrid, cavallo di battaglia del colosso giapponese.

L’accordo prevede anche una serie completa di prodotti e servizi per la mobilità (dal noleggio al car sharing, dal car pooling alla piattaforma ‘Kinto Go,’ l’app di mobilità integrata multimodale per pianificare gli spostamenti di tutti i giorni) che verranno gestiti dal marchio Kinto, vero e proprio Mobility Service Provider della squadra capitolina.

La partnership avrà la durata di tre anni, e porterà il brand Toyota sulle divise da allenamento della prima squadra così come di tutte le squadre della AS Roma, maschili e femminili, a partire dal 22 agosto, in occasione della prima giornata casalinga del campionato di Serie A contro la Cremonese.

“Essere al fianco della AS Roma da quest’anno è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Toyota nel mondo dello sport e di collaborazione con aziende orientate alla mobilità sostenibile”, dichiara Luigi Ksawery Luca’, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia, a cui fa eco Mauro Caruccio, CEO Toyota Financial Services e Chairman & CEO KINTO Italia, che ha sottolineato come “Giocare la partita della mobilità sostenibile al fianco di un club così prestigioso come la AS Roma conferma il legame di successo che KINTO sta avendo con il mondo dello sport”. A parlare per conto della Roma è stato il suo Corporate Chief Executive Officer Pietro Berardi: “È con grande piacere che diamo il benvenuto a Toyota nel mondo giallorosso. È un incontro che ci permette di affrontare le prossime sfide, fuori e dentro al campo da gioco, insieme a un partner con il quale condividiamo non solo valori e principi legati allo sport e alla sostenibilità, ma anche la determinazione nell’offrire sempre il meglio a chi ripone fiducia nei nostri brand”.

Articolo Precedente

Mahindra e Volkswagen, un matrimonio elettrizzante. Agli indiani la piattaforma MEB

next
Articolo Successivo

Salone di Ginevra, quando la kermesse più importante d’Europa trasloca in Qatar

next