World News

Mykonos, 500 euro per 4 drink e uno spuntino. La denuncia di due turisti: “Accerchiati dai camerieri”

Una coppia americana in vacanza a Mykonos denuncia il locale che ha fatto pagare loro 500 euro per 4 drink e uno spuntino. A detta dei due turisti i camerieri non avrebbero portato loro un menu ma avrebbero elencato a voce i prodotti disponibili

di F. Q.

Quanti scontrini salati in questa estate 2022. L’ultimo in ordine di tempo arriva direttamente da Mykonos. Quattro drink e qualche frutto di mare sono costati oltre 500 euro a due turisti americani. Al centro della bufera c’è il DK Oyster Bar. “Eravamo a Mykonos, sapevamo che sarebbe stato un conto elevato. 250 euro circa, ecco cosa pensavamo” ha fatto sapere Theodora McCormick a The Sun. Eppure la realtà è stata ben diversa: “Quando abbiamo ricevuto il conto era di circa 500 euro. Mio marito continuava a dire, ‘deve esserci un errore'”. Hanno provato a chiedere spiegazioni sull’importo ma, stando alla versione di Theodora, sono stati immediatamente circondati dai camerieri, “un gruppo di uomini grandi e massicci. Non hanno cameriere donne”. A quel punto alla turista non è rimasto che constatare: “Sono stata truffata, ma sono stata sciocca. Di solito non cado in questi tranelli”.

Il titolare del ristorante, che su TripAdvisor ha diverse recensioni a una stella per motivi simili a quelli lamentati da Theodora, ha fatto sapere: “Purtroppo, tutti noi che lavoriamo nel settore dell’ospitalità siamo stati avvicinati da famigerati ‘influencer’ che invece di guadagnarsi da vivere pubblicizzando prodotti e servizi al loro pubblico, hanno fatto pressioni su alcune aziende per commissioni esorbitanti e pasti gratuiti“. Secondo il titolare “dozzine” di affermazioni “false” analoghe su TripAdvisor affermano che il personale si è rifiutato di fornire un menu con i prezzi. Motivo per cui ha posizionato tre lavagne all’ingresso per assicurarsi che i clienti sappiano quanto andranno a spendere.

Mykonos, 500 euro per 4 drink e uno spuntino. La denuncia di due turisti: “Accerchiati dai camerieri”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.