Attualità

Netflix, il nuovo spot “rompe” gli schermi delle tv: utenti furiosi in Brasile

Il trailer brasiliano di "The Gray Man", film con Ryan Gosling e Chris Evans disponibile su Netflix, scatena le polemiche sui social per un effetto decisamente ben riuscito

di F. Q.

Un video che spacca: è proprio il caso di dirlo. Il trailer brasiliano di The Gray Man, il film con Ryan Gosling e Chris Evans disponibile su Netflix, ha spaventato e in alcuni casi anche fatto infuriare gli utenti della piattaforma streaming. La clip, infatti, è fatta così bene che ha il potere di “crepare” gli schermi dei televisori. Chiaramente si tratta di un danno apparente, e non di certo reale, ma in molti ci sono cascati.

Nel trailer brasiliano di The Gray Man (diverso da quello distribuito negli altri Paesi) dopo l’esplosione di una granata lo schermo degli utenti “va in frantumi”. L’effetto è realizzato così bene che le crepe che compaiono sulla tv sembrano aver arrecato danni reali all’elettrodomestico. Così diverse persone si sono riversate su Twitter per esprimere tutta la loro paura ma anche disapprovazione per quello che è stato visto come uno spavento gratuito ed evitabile: “Ho fatto un urlo con questa pubblicità” scrive qualcuno, “Che nervoso con questo spot di Netflix che rompe la TV: per l’amor di Dio, questa TV è l’unica cosa che ho nella vita” twitta qualcun altro. E ancora: “Lo spavento che ho avuto con quella pubblicità di Netflix!”.

Netflix da parte sua non può che darsi una pacca sulla spalla, dal momento che l’obiettivo di impressionare gli utenti e far parlare del film è pienamente riuscito.

Netflix, il nuovo spot “rompe” gli schermi delle tv: utenti furiosi in Brasile
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione