Attualità

Enrique Balbontin e Giulia Eleonora Musso, scontro tra comici liguri per “Welcome to Liguria”: “Hai copiato i Pirati dei caruggi”

Il comico ligure si scaglia in un video contro la collega, che con "Welcome to Liguria" avrebbe scopiazzato gli sketch dei Pirati dei Caruggi incentrati sulla mal sopportazione dei liguri nei confronti dei turisti

di F. Q.

È scontro nel mondo della comicità ligure. Enrique Balbontin, membro dei ‘Pirati dei caruggi’, si sfoga in un video contro la collega Giulia Eleonora Musso, rea secondo lui di aver scopiazzato proprio dai ‘Pirati’ l’idea alla base di Welcome to Liguria, inno alla tipica accoglienza ligure riservata ai turisti che sta macinando numeri non da poco sui social. Balbontin non ha risparmiato critiche alla Musso, in ascesa su TikTok e su Instagram con i propri contenuti, dal momento che in passato i Pirati dei caruggi sono stati protagonisti di una serie di skecth incentrati proprio sulla mal sopportazione dei liguri nei confronti dei vacanzieri.

Il comico dunque, sebbene senza citarla, le rivolge un messaggio piuttosto chiaro in un video nel quale recita: “Ciao, sei ligure? Vorresti fare il comico ma non ti viene in mente un belino che faccia ridere? Ma non ce n’è di problemi, copia anche tu uno sketch dei ‘Pirati dei Caruggi’ ed evita così di andare a scrostare i cessi dell’Autogrill per il resto della tua vita, o almeno per qualche mese… forse. Ma bravaaaa”.

Enrique Balbontin e Giulia Eleonora Musso, scontro tra comici liguri per “Welcome to Liguria”: “Hai copiato i Pirati dei caruggi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione