La nazionale italiana di basket si prepara per l’inizio del ritiro in vista degli Europei. Il commissario tecnico Gianmarco Pozzecco ha stilato la lista dei convocati per il raduno di Pinzolo, in Val Rendena, in programma dal 3 al 10 agosto. Sono 17 i cestisti a disposizione del nuovo allenatore azzurro che vuole preparare nel migliore dei modi la rassegna europea che scatterà il 1 settembre. Rispetto al primo ritrovo nei Paesi Bassi torneranno alcuni volti noti: Danilo Gallinari, Nicolò Melli – che rientrano in azzurro dopo i Giochi Olimpici della scorsa estate – Nico Mannion, Gabriele Procida e Matteo Spagnolo.

Terminato il training camp in Trentino la nazionale si sposterà a Bologna per sfidare la Francia in un’amichevole il 12 agosto. Quattro giorni dopo l’incontro si riproporrà a Montpellier. Il 19 e 20 agosto toccherà al torneo di Amburgo. Il 19 gli azzurri se la vedranno con la Serbia in semifinale, mentre il giorno successivo sfideranno la Germania o la Repubblica Ceca. A precedere la rassegna continentale saranno le qualificazioni Mondiali in vista del 2023: dove gli azzurri sfideranno prima l’Ucraina il 24 agosto e poi la Georgia il 27 agosto. Gli Europei in Slovenia cominceranno il primo settembre.

Articolo Precedente

Olimpiadi 2026, sospesi i lavori per la nuova pista da bob a Cortina: sull’opera da 85 milioni interviene la Soprintendenza

next
Articolo Successivo

Nations League Volley, l’Italia batte la Cina 3 a 1: è in semifinale. Egonu realizza 36 punti

next