World News

Muore a 5 anni dopo aver inalato l’elio che era dentro a un palloncino. La madre: “Voleva farci uno scherzo, ho capito subito che se n’era andato”

Sul Daily Mail è stata raccontata per intero la storia con i suoi antefatti. Il bimbo è stato ritrovato dalla mamma riverso sul pavimento di casa con il palloncino sopra la testa e il collo. Immediati i soccorsi ma non c'è stato nulla da fare

di F. Q.

Muore a 5 anni dopo aver inalato elio dentro a un palloncino. La tragedia riportata dai tabloid inglesi è accaduta a Gateshead in Inghilterra. Un bambino di cinque anni ha infilato la testa in un palloncino a forma di dinosauro per fare uno scherzo ai genitori, ma l’oggetto in questione era gonfiato con elio. Il bimbo è stato ritrovato dalla mamma riverso sul pavimento di casa con il palloncino sopra la testa e il collo. Immediati i soccorsi dopo la rianimazione sul posto. Il bimbo è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Newcastle Upon Tyne e lì è rimasto per una settimana in terapia intensiva prima che i genitori decidessero di staccare il respiratore che lo teneva in vita.

Sul Daily Mail è stata raccontata per intero la storia con i suoi antefatti. La mamma del bimbo defunto ha spiegato che tutta la famiglia si stava godendo il caldo in giardino, ma che a un certo punto lei è entrata in casa a controllare il figlio che si era assentato per andare al bagno. “Quando sono entrata era a terra con il palloncino sopra la testa e il collo. Era un palloncino di dinosauro grande quanto lui. Penso che volesse usarlo come costume per fare uno scherzo alle sue nipoti. Da madre sentivo che se n’era andato, non rispondeva. Aveva gli occhi sbarrati ed era pallido”. Gli inquirenti sembrano non avere dubbi, anche se ancora il parere ufficiale del medico legale deve arrivare: la causa della morte è intossicazione da elio.

Muore a 5 anni dopo aver inalato l’elio che era dentro a un palloncino. La madre: “Voleva farci uno scherzo, ho capito subito che se n’era andato”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.