Attualità

Gentle Minions, il nuovo trend di TikTok che sta rilanciando il cinema arriva anche in Italia? “Noi ci siamo già organizzati”: ecco in cosa consiste

Il trend sarebbe addirittura tra i motivi grazie ai quali il secondo capitolo della saga sui Minions è riuscito a collezionare oltre 120 milioni di dollari tra Canada e Stati Uniti in un solo weekend, quello del Giorno del ringraziamento (4 luglio)

di Paolo Aruffo

Andare al cinema per vedere ‘Minions: the rise of Gru’ (spin-off di ‘Cattivissimo Me’) rigorosamente vestiti eleganti. Questo il nuovo trend che sta spopolando su TikTok. Al momento riguarda i Paesi dell’estero (States, Regno Unito) ma il 18 agosto il cartone animato approderà anche nelle sale italiane; accadrà lo stesso? Scopriamo intanto tutti i dettagli. ‘Gentle minions’ è il nome del trend. Infatti basta cercarlo su TikTok per imbattersi in una cospicua serie di filmati in cui dei giovanissimi si recano al cinema in camicia, giacca e pantaloni eleganti, ispirandosi al personaggio di Gru. Alcune clip arrivano a quasi 4 milioni di visualizzazioni, per intenderci.

Il trend sarebbe addirittura tra i motivi grazie ai quali il secondo capitolo della saga sui Minions è riuscito a collezionare oltre 120 milioni di dollari tra Canada e Stati Uniti in un solo weekend, quello del Giorno del ringraziamento (4 luglio). Fin qui tutto bene se non fosse che, come riportato da Variety, non sempre è facile gestire gruppi di numerosi adolescenti tutti insieme. Insomma, a volte i ragazzi si fanno prendere troppo dall’entusiasmo, disturbando gli altri spettatori in sala fino a comportamenti poco civili, come il lancio di frutta contro lo schermo. Per questo motivo un cinema inglese avrebbe deciso di vietare l’ingresso a chi partecipa al trend. Invece la società di produzione del film – l’Universal Pictures – ci ha tenuto a fare i propri ringraziamenti: “A voi che andate al cinema in abito elegante: vi vediamo e vi amiamo“, si legge in un tweet del 1 luglio scorso.

Il trend arriverà anche nel nostro Paese? C’è da scommetterci. Basta fare un giro tra i commenti di TikTok per rendersene conto: “Io e i miei amici ci siamo già organizzati”, “Andare eleganti sì, disturbare no”, “Noi ci stiamo già organizzando, siamo in 14 al momento ma niente urli o cori, siamo gentleman”, si legge sulla piattaforma cinese. Poi non dite che non vi avevamo avvisati…

Gentle Minions, il nuovo trend di TikTok che sta rilanciando il cinema arriva anche in Italia? “Noi ci siamo già organizzati”: ecco in cosa consiste
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.