World News

Arriva la birra prodotta con l’acqua di fogna, l’idea ecologista: “L’ho assaggiata, non avrei mai detto che è fatta di acqua del gabinetto”

A Singapore si è riusciti a produrre una birra prodotta grazie all’acqua riciclata dagli scarichi fognari: si chiama NEWBrew ed è proprio “new” ovvero nuovissima questa birra prodotta in collaborazione tra l’Agenzia nazionale per l’acqua di Singapore e il birrificio Brew

di F. Q.

Bionda? Rossa?Weiss o Ipa? No, birra “fogna”. I sogni alimentari di riciclaggio ecologico non sono più desideri ma realtà. A Singapore si è riusciti a produrre una birra prodotta grazie all’acqua riciclata dagli scarichi fognari. Insomma, una birra che sa di autoricircolo e che, invece di sentori di coriandolo e agrumi, sa direttamente di frutta e condimenti del pranzo del giorno prima. Si chiama NEWBrew ed è proprio “new” ovvero nuovissima questa birra prodotta in collaborazione tra l’Agenzia nazionale per l’acqua di Singapore e il birrificio Brew.

A corredo del lancio del prodotto, avvenuto nei supermercati di Singapore già da aprile 2022 ecco la dichiarazione di amatore entusiasta che pubblica il sito Bloomberg:Seriamente, l’ho assaggiata e non avrei mai detto che fosse fatta di acqua del gabinetto“, avrebbe detto tal Chew Wei Lian di 58 anni, un signore che aveva acquistato la birra da un supermercato per provarla dopo averne sentito parlare. “Non mi dispiacerebbe berla se fosse in frigo. Voglio dire, ha il sapore della birra e mi piace la birra”. Bene. Ma non finisce qui perché a Singapore, vista quella che definita la penuria di acqua dolce, dagli scarichi fognari ci riciclano pure l’acqua potabile per incentivare una coscienza ecologica. Quindi cosa desidera? Un bicchiere d’acqua gasata o naturale? Dal gabinetto, grazie, va bene uguale, anzi meglio.

Arriva la birra prodotta con l’acqua di fogna, l’idea ecologista: “L’ho assaggiata, non avrei mai detto che è fatta di acqua del gabinetto”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione