Chi dice Formentera, dice divertimento. Non è certo un segreto che le Isole Baleari, tra l’ormai celeberrima Ibiza e le uniche Formentera e Maiorca, siano il perfetto luogo di ritrovo per i giovani che vogliono trascorrere giorni spensierati tra spiaggia, locali affollati e vita notturna.

Night and day, giorno e notte, perché qui non si pensa a riposarsi, ma a fare tante più attività possibili, di giorno e di notte. Ma anche esperienze uniche, per scoprire i luoghi della vacanza, saperne di più sulle abitudini del territorio, e non solo.

Sapevate che ci sono vacanze su misura per chi ama divertirsi? È il caso di Eden Viaggi, che propone le esperienze KEY2FUN. La “chiave per il divertimento” è un mix di tre elementi fondamentali: dei Coach sempre pronti a consigliare e guidare i giovani vacanzieri tra le tante proposte che queste mete mettono a disposizione; le attività H24 per soddisfare la propria voglia di musica, intrattenimento, sport e di una vacanza che non si ferma mai; le esperienze che si possono prenotare sia in anticipo che sul posto, organizzate dai coach per un divertimento a 360 gradi.

Es Pujols, la vita notturna a bordo spiaggia

È una delle località più ricercate Formentera: Es Pujols non è solo locali dove ballare al ritmo dei dj più amati del momento, ma anche una incredibile spiaggia a bordo lungomare, dove prendere la tintarella circondati da ragazze e ragazzi provenienti da tutta Europa (e non solo).

Tra gelaterie, ristoranti, pizzerie e discoteche, infatti, Es Pujols e la sua Platja sono il posto perfetto per trascorrere giornate di totale relax. Peraltro, vicino ci sono anche luoghi più inesplorati, per passare momenti di esplorazione, come Sa Roqueta o l’Estany Pudent. Anche se il ritmo qui non pompa come all’Amnesia o al Pacha, è davvero difficile non divertirsi in zona.

Qui ci sono strutture davvero molto interessanti, come il Levante Hotel, un glamour boutique hotel che permette soprattutto ai più giovani di vivere una vacanza organizzata, sicura e divertentissima.

Playa d’En Bossa, divertimento formato Ibiza

Cercate la musica a volume assordante, lunghissime spiagge dove gustare cocktail e prendere il sole, un divertimento che dura 24 ore al giorno 7 giorni su 7? La risposta è Playa d’En Bossa a Ibiza, la spiaggia più lunga dell’isola ma anche la più frequentata dai clubber.

È qui che si trovano le discoteche più celebri di Ibiza: Ushuaia, Hi Ibiza, Sankeys solo per citarne alcuni, dove si esibiscono grandi nomi del calibro di Calvin Harris, Martin Garrix, David Guetta, Swedish House Mafia ed Eric Prydz.

Peraltro, la spiaggia è anche molto comoda, perché si trova abbastanza vicina all’aeroporto, e dunque è facile da raggiungere per chi arriva a Ibiza in vacanza. Ad attendervi anche la possibilità di fare sport acquatici a tutta adrenalina, dallo stand up paddling all’aquascooter, ma anche la possibilità di fare delle “mini regate” in catamarano, per sfidarsi con gli amici a chi è più in grado di rimanere in piedi su queste particolari imbarcazioni.

E alla sera, prima di concedersi una salutare dose di musica e danze scatenate, fate un salto al mercatino hippy sul lungomare, dove troverete abbigliamento, gioielli e tante idee regalo per fare contenti anche chi è rimasto a casa.

Magaluf, la “Londra del Mediterraneo”

Una fama incredibile soprattutto tra i turisti inglesi, che la colonizzano durante tutte le estati. A una quindicina di chilometri da Palma de Mallorca, Magaluf è per definizione il luogo del divertimento, dei club e delle discoteche delle Baleari, così tanto che trovare dei turisti sopra i 30 anni è un po’ come cercare un ago in un pagliaio.

Qui, tra le tante, c’è la BMC Palace Dance, una delle discoteche più frequentate al mondo, con un cartellone che ogni anno si arricchisce dei nomi più famosi tra deejay, cantanti e performer. Il programma, del resto, è liberissimo: di giorno si sta sulla spiaggia, di sabbia e comodissima perché vi affacciano tanti hotel e appartamenti.

La sera si va al ristorante, a gustare le specialità tipiche della cucina spagnola – imperdibile una buona paella de marisco – e poi si continua a ballare fino all’alba. Del resto, le proposte per divertirsi qui non mancano di certo!

Tanti anche i pub dove bersi una buona birra fresca, ma Magaluf è famosa pure per Katmandu e Western Water Park, due parchi di divertimento uno a tema avventura e l’altro con scivoli e giochi d’acqua. E a proposito d’acqua: se la California è troppo lontana, anche qui si può provare l’ebrezza del surf, passando qualche ora nella piscina “a onde” di Wave House of Magaluf.

Insomma, il divertimento è assicurato.

Articolo Precedente

MSI: i laptop perfetti per gamer e content creator grazie alle GPU NVIDIA

next
Articolo Successivo

Il lato esclusivo di Sharm el Sheikh, comincia a sognare ad occhi aperti

next