Elisabetta Canalis agonista di kickboxing. Non è uno scherzo né un programma televisivo: salirà sul ring per combattere un vero match. Combatterà contro Rachele Muratori sulla distanza delle tre riprese da un minuto e mezzo ciascuna con le regole dello stile low-kick: pugni dalla cintola in su e calci al volto, al corpo ed alle gambe. L’evento è in programma sabato 18 giugno alla Reggia di Venaria (Torino), all’interno della dodicesima edizione di The Night of Kick and Punch, gala dedicato agli sport da ring che quest’anno avrà come protagonista la kickboxing stile K-1 che consente di colpire l’avversario con calci, pugni e ginocchiate.

Canalis pratica la kickboxing da parecchi anni, come testimoniano anche diversi post su Instagram: quando si trova in Italia e non a Los Angeles si allena con Angelo Valente, che prima di diventare un allenatore affermato è stato campione del mondo di kickboxing. Elisabetta ha presentato la nona edizione di The Night of Kick and Punch il 15 dicembre 2018 al Centro Sportivo Vismara a Milano. Ha voluto essere presente anche alle due edizioni successive in veste di madrina. Ora si appresta a fare il grande passo: combattere sul ring. “Kickboxing per me significa equilibrio, stabilità – spiega Elisabetta – e anche tanto sudore. Mi alleno costantemente da tempo ormai, amo questa disciplina perché richiede oltre allo sforzo fisico tanta concentrazione su se stessi e anche sull’avversario. Perseverare nel lavoro combinato su corpo e mente (che può essere un’alleata ma anche un’avversaria nella vita e sul ring) mi ha permesso negli anni di migliorare la mia stabilità interiore”.

La dodicesima edizione di The Night of Kick and Punch è denominata Black Tie Edition (edizione in cravatta nera). È organizzata da Angelo Valente, in collaborazione con la Reggia di Venaria, con la Federazione Medico Sportiva Italiana come main sponsor, con la Sap Fighting Style dell’avv. Michele Briamonte come sponsor tecnico. Presenterà Valerio Lamanna, la voce degli sport da combattimento in Italia. Nel corso del gala si svolgeranno una decina di combattimenti di kickboxing. I più importanti saranno validi per il titolo mondiale Wako-Pro, la principale federazione internazionale di kickboxing. Luca Cecchetti sfiderà il bielorusso/moldavo Maksim Kazaku per il vacante titolo dei pesi gallo, mentre Luca Grusovin sfiderà il campione d’Europa Tito Macias (Spagna) per il vacante titolo dei pesi piuma.

Articolo Precedente

L’Ucraina prevede di riprendere il campionato di calcio ad agosto: “Zelensky è d’accordo”

next