L’estate 2022 si preannuncia povera di restrizioni ma ricca, anzi ricchissima di divertimento. Se le discoteche e i luoghi dedicati ai turisti sono infatti tornati a riempirsi di persone, la stagione estiva sarà il momento ideale per tornare a vivere tutto il bello della musica live, dei concerti all’aperto dove cantare a squarciagola le canzoni dei propri artisti preferiti.

Radio Italia solomusicaitaliana, l’emittente radiofonica nata nel 1982, è pronta ad accompagnare i turisti e gli amanti del mare con le colonne sonore più belle, i tormentoni della stagione calda e le tante novità che arriveranno dal mondo della musica nei mesi a venire.

Anche quest’anno, infatti, gli italiani potranno vivere le proprie vacanze a ritmo di musica insieme al Gruppo Alpitour grazie alla collaborazione con l‘emittente e il coinvolgimento dei brand VOIhotels, Villaggi Bravo e la compagnia aerea Neos. È proprio quest’ultima che accompagnerà gli speaker della Radio, gli artisti e gli ospiti in Sardegna e in Sicilia e come sempre metterà a disposizione su tutti i suoi voli la playlist di Radio Italia per intrattenere i passeggeri.

Ecco il calendario degli eventi firmati– Radio Italia all’interno dei villaggi Alpitour. Per il terzo anno consecutivo, anche l’estate 2022 ripropone l’accoppiata vincente tra il Gruppo Alpitour e Radio Italia, che porta sulle spiagge italiane tanta buona musica, appuntamenti live e divertimento.

Dal 5 al 12 giugno 2022, il Bravo Baia di Tindari ospiterà il primo appuntamento dell’estate in musica di Radio Italia. Questo resort è quanto di meglio la Sicilia abbia da offrire: natura, storia, leggende, arte, il tutto con il profilo delle Isole Eolie all’orizzonte.

La kermesse musicale itinerante si sposterà dal 17 al 24 luglio al VOI Arenella Resort di Siracusa. Ristoranti tematici siciliani e italiani, tutto il meglio dell’ospitalità italiana e magnifiche camere perfette per famiglie, coppie, giovani sono solo alcuni degli ingredienti di un resort di 65 ettari a due passi dalla Sicilia più bella.

Un Ferragosto in musica con ben 15 giorni di appuntamenti al VOI Tanka Village di Villasimius, in Sardegna che ospiterà Radio Italia per ben due settimane. Anche qui è facilissimo arrivare, con i voli Neos, e lasciarsi incantare dal mare della Sardegna nel suo massimo splendore: il fascino dell’accoglienza italiana più raffinata, degli incantevoli paesaggi dell’isola dei nuraghi, i servizi per le famiglie e le innumerevoli opportunità per fare sport saranno il contorno di concerti e dj set.

Sì, ma come funzionano le dirette Radio Italia?

Durante le settimane menzionate, Radio Italia organizzerà proprio all’interno dei resort dj set per intrattenere gli ospiti con tanta buona musica, balli e divertimento fino a notte fonda.

Inoltre, vera e propria chicca durante le settimane di Radio Italia si potrà assistere ad un live di un celebre cantante italiano, che proporrà un medley di grandi successi e di novità: vacanza e musica, un’abbinata vincente per l’estate 2022.

Infine, durante tutti gli eventi Radio Italia trasmetterà in diretta il proprio palinsesto radio ogni giorno da mattina a sera direttamente dal villaggio selezionato per regalare agli ospiti dei resort la perfetta colonna sonora delle vacanze. E, ancora più interessante, sarà presente al VOI Tanka Village con il suo truck posizionato a due passi dal mare, per trasmettere dal vivo musica ed emozioni.

Articolo Precedente

Vacanze in barca, il Mediterraneo da vivere

next
Articolo Successivo

Viaggi nel gusto, piatti e viaggi d’autore dall’Italia all’Oceano Indiano

next