Attualità

Un’altra tragedia per Nick Cave, il cantautore perde un altro figlio dopo Arthur: è morto Jethro

Jethro Lazenby faceva parte delle 200 "icone culturali" fotografate da Nick Knight per il 30esimo arriversario di Id-Magazine. A inizio 2022, il 31enne era stato arrestato per aver aggredito sua madre. E' stato lo stesso artista ad annunciare la scomparsa del suo primogenito

di F. Q.

Nick Cave ha perso un altro figlio, Jethro. Trentuno anni, era il primogenito del cantautore, nato a Melbourne dalla relazione con Beau Lazenby. A pochi giorni dalla sua nascita, Cave ebbe il secondo figlio dalla prima moglie, Viviane Carneiro. Jethro venne a conoscenza del nome del suo papà solo quando aveva 8 anni e il rapporto tra i due è stato recuperato nel tempo.

Attore e modello, Jethro Lazenby fa parte delle 200 “icone culturali” fotografate da Nick Knight per il 30esimo arriversario di Id-Magazine. A inizio 2022, il 31enne era stato arrestato per aver aggredito sua madre: una diagnosi di schizofrenia, l’obbligo di sottoporsi a un trattamento per la cura delle dipendenze, la libertà su cauzione e l’obbligo di stare lontano dalla mamma.

È stato lo stesso Cave ad annunciare il lutto: “Con molta tristezza posso confermare che mio figlio, Jethro, è morto. Saremmo grati per il rispetto della privacy in questo momento”. L’amatissimo cantautore australiano perde così un altro dei suoi quattro figli. Era l’estate del 2015 quando uno dei gemelli dell’artista, Arthur, di quindici anni, precipitò da una delle alte scogliere di Brighton per essersi sporto troppo. Una tragedia che Cave ha raccontato in modo composto eppure straziante nel documentario One More Time With Feelings.

Un’altra tragedia per Nick Cave, il cantautore perde un altro figlio dopo Arthur: è morto Jethro
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione