“È arrivato il momento di svegliare il mondo. I leader europei dovrebbero rivedere i rapporti con le dittature come quella russa e cinese se vogliono preservare i valori della democrazia e della libertà”. Lo dice Nathan Law, uno dei leader della protesta degli ombrelli di Hong Kong diventato, a soli 23 anni, il più giovane parlamentare della storia del suo Paese. Oggi vive a Londra in esilio. “È questo il prezzo che ho pagato per la lotta per la libertà” racconta a ilFattoQuotidiano.it a margine dell’evento organizzato dal gruppo Radicali+Europa in Regione Lombardia. “Dovremmo smettere di considerare la Cina come una terza parte in questo conflitto – spiega Law – perché ha avuto un ruolo in tutto quello che la Russia fa. Dobbiamo fare di più per ridurre la loro influenza e per difendere la democrazia”.

Articolo Precedente

Guerra Russia – Ucraina, la pianista Anna Fedorova: “I musicisti russi che hanno avuto il coraggio di criticare Putin? Per me sono eroi”

next
Articolo Successivo

Guerra Russia-Ucraina, nell’acciaieria Ilyich di Mariupol artiglieria e corpi abbandonati dei soldati ucraini. Le immagini sono terribili

next