In 24 ore l’India ha assistito a un aumento dei casi di coronavirus pari al 90%. Se sabato 16 aprile i nuovi contagiati erano 1.150, domenica ne sono stati registrati 2.183: gli attuali positivi sono 11.542. Le autorità hanno segnalato 214 decessi legati al Covid-19: la capitale Nuova Delhi è tra le città più colpite, con 517 nuovi positivi e 1.518 ricoverati, il dato più alto dallo scorso 3 marzo. Il ministero della Salute dello Stato di Delhi, però, rassicura sul fatto che il tasso di ospedalizzazione resta sotto controllo.

Da qualche settimana l’India aveva eliminato le restrizioni per arginare il virus, ma a causa dell’incremento dei contagi alcuni Stati hanno ripristinato delle misure anti-Covid. Lo Uttar Pradesh, per esempio, ha reso nuovamente obbligatorio l’utilizzo della mascherina nei luoghi pubblici delle principali città.

Articolo Precedente

Guerra Russia-Ucraina, i soldati britannici presi a Mariupol e l’oligarca Medvedchuk: i prigionieri usati per chiedere uno scambio

next
Articolo Successivo

L’Isis torna a minacciare l’Europa: “Colpite sfruttando guerra in Ucraina. Causate dolore e terrorizzate fino alla distruzione dei crociati”

next