Se è vero che il giorno del matrimonio è il più importante della vita, quello della partenza per la luna di miele si colloca sicuramente al secondo posto. Il viaggio di nozze inizia ancora prima del “fatidico sì”, ovvero nel momento della pianificazione. Turisanda ha pensato per voi alle proposte più belle, tutti i colori del mondo per i vostri sogni: il turchese delle onde, il verde della natura sconfinata, l’oro delle pagode, il rosso delle lanterne giapponesi, preludio di una grande festa. La luna di miele si vive tra le sabbie del deserto, sotto stelle ancestrali di terre lontane oppure immersi in un’atmosfera da film dove voi sarete i protagonisti. Il viaggio di nozze è una scelta che racconta molto degli sposi e si identifica con la loro personalità ed affinità, la stessa sinergia che rende possibile anche una cerimonia fuori dagli schemi con abiti e rituali tradizionali in un paese straniero. Esperienze uniche e immersive per celebrare il vostro amore ovunque desideriate. Non semplici mete ma modi di viaggiare studiati sulle aspirazioni e i sogni di ciascuno di voi.

Dai tour guidati fatti di incontri con le popolazioni locali, con la cultura e con la spiritualità a soluzioni originali e sorprendenti quali glass igloo, capsule hotel, glamping. Dai resort più esclusivi situati nelle spiagge più belle del mondo – dove riconnettersi alla quiete assoluta della natura e assaporare i suoi ritmi lenti – alle crociere sul Nilo a bordo di motonavi e feluche esclusive per scoprire l’essenza autentica dell’antico Egitto.

Potrete scegliere tra le idee di viaggio proposte da Turisanda o crearne di nuove insieme a esperti Travel Designer che sapranno supportarvi e consigliarvi.

Un matrimonio al caldo, dove il mare è più blu

Scegliere la luna di miele in un caldo paradiso tropicale non è solo per amanti del relax ad alte temperature, è una scelta ispirata poiché tutto quello che vi circonda è vivido e travolgente, come ai Caraibi. Non è un caso se Ernest Hemingway li scelse come patria adottiva negli ultimi anni della sua vita e scrisse “Non andare mai in vacanza con qualcuno che non ami”. Un inno alla gioia per gli sposi novelli che scelgono le spiagge candide e il mare limpido della seducente e rivoluzionaria isola di Cuba, destinazione perfetta per vivere la storia identitaria e la natura straordinaria. Per non parlare del mare corallino della frizzante… sulle note del reggae. Oppure del fascino di Aruba, l’isola felice, un paradiso plasmato da mare in cui il sole splendente e l’ospitalità dei suoi abitanti renderanno il vostro soggiorno ai Caraibi indimenticabile.

“Mare d’autore”, ispirazione per pittori ed artisti anche l’Oceano Indiano con le sue costellazioni di atolli da sogno, dalle Maldive, paradisi emersi dal tesoro dei fondali corallini, alle terre “speziate” di Mauritius che incantano con profumi e sapori di una cultura intrigante e ricca di tradizioni. Isole lontane nel bel mezzo del blu ma, per un viaggio di nozze al caldo, forte è il richiamo alla terra madre, in un angolo d’Africa dove la natura si fa spettacolo. Il Kenya è un viaggio esperienziale, dalle spiagge di sabbia finissima color madreperla alle riserve naturali dove ammirare una fauna disinvolta in un habitat incontaminato.

Un “Sì” al fascino dell’avventura

Per chi sogna una luna di miele tra paesaggi sconfinati e strade da percorrere macinando chilometri, il Sud America non delude le aspettative. Le nuvole scorrono veloci nei cieli delle Ande, la cordigliera che delinea il tragitto di un viaggio straordinario in Perù, tra i colori delle tradizioni autentiche. Sembra di toccare con un dito le stelle nelle pampas dell’Argentina, un’alternativa silenziosa alle città ricche di vita dove si vive la notte nelle milonghe a ritmo di tango. Ci si perde nella suggestione dei misteri dell’Isola di Pasqua, remota persino per il suo paese di appartenenza, il Cile. Gli spazi si dilatano e le avventure si moltiplicano anche in Australia, un continente sconfinato dalla natura primordiale, tra culture ancestrali e città cosmopolite, un viaggio che alterna le quattro ruote di una 4×4 alla tavola da surf.

Cambio di emisfero per coronare l’amore in America del Nord, senza rinunciare all’adrenalina e alla libertà nelle terre selvagge del Canada con lo zaino in spalla tra le foreste sconfinate, oppure un incipit di vita coniugale rock ‘n roll negli Usa, il paese dalle grandi metropoli verticali e dalla natura rigogliosa dei parchi nazionali. Un viaggio di nozze all’insegna dell’avventura e del divertimento, ma anche per un vero e proprio matrimonio da film con la cerimonia “Say I Do” in una Wedding Chapel di Las Vegas. Con Turisanda tutto è possibile.

Sognando l’Oriente

Per tantissime coppie il richiamo dell’Oriente è un sogno esotico e conturbante che si inscena nelle terre verdi e lussureggianti del sud est dove spuntano eleganti pagode tra le coltivazioni di tè che disegnano il paesaggio, ma anche un sentore mistico e spirituale legato alle tradizioni millenarie. Più di un viaggio, un rituale. Ed è proprio per questo che con Turisanda si può scegliere di trascorrere una perfetta luna di miele ma anche organizzare una vera e propria cerimonia, come quella shintoista in Giappone, con tutta la carica emozionale di un’esperienza unica che avvalora il viaggio: il rito si svolge nel “Kōfukuden”, il Padiglione della Felicità, tempio sacro situato all’interno del complesso dello storico hotel giapponese New Otani a Tokyo. La spiritualità nipponica legata alla natura si ritrova anche nel rito induista a Bali, con uno splendido matrimonio ricco di colori, profumi e musiche, peculiarità di questa affascinante isola nel cuore verde dell’Indonesia. Una vera e propria festa dove partecipa tutta la comunità, compresa la famiglia reale che accoglie i novelli sposi nella gioia della condivisione.

Per il vostro viaggio di nozze vi aspettano esperienze autentiche e intense, momenti rigeneranti e immersione nella natura. Per conoscere le meraviglie del mondo in modo meravigliosamente unico. Affidatevi alla consulenza personalizzata di esperti Travel Designer e preparatevi a vivere un’esperienza speciale con Turisanda. Qualunque sia il vostro desiderio, sarà un racconto bellissimo ricco di significato, il primo di tanti capitoli da scrivere assieme.

Articolo Precedente

Nosy Be, la perla del Madagascar

next
Articolo Successivo

Casas particulares, l’accoglienza familiare di Cuba

next