Una vacanza speciale, in una delle località più belle della Sicilia, dove natura, arte e cultura sono uno spettacolo da vivere. Taormina incanta con il suo fascino millenario e la quotidianità vibrante, quella che si inscena nei chiassosi vicoli, vita colorata e godereccia, piena come i suoi arancini (rigorosamente solo al maschile da queste parti), e dolce come cassatine al pistacchio cristallizzate di zucchero, gioielli di raffinata pasticceria da assaporare con occhi e palato. Meta mondana puntellata da numerose boutique e locali alla moda, un’anima glam in perfetta armonia con lo spirito artigianale delle botteghe, micro mondi abitati da pupi, marionette e da facce saracene dipinte a mano. Taormina è la perla della Sicilia orientale che valorizza con orgoglio le tradizioni e racconta la storia, simbolo del passato millenario è il Teatro Greco, eretto in epoca ellenistica nel III secolo a.C. e ricostruito in quella romana nel II secolo d.C., il più ammirato sin dall’epoca del Grand Tour del’700, quando i giovani rampolli di buona famiglia raggiungevano le antiche meraviglie del Bel Paese da ogni angolo d’Europa. Oggi come allora il teatro antico è un luogo della storia e della cultura, proprio qui si inscenano spettacoli teatrali e musicali all’insegna del motto “l’arte per l’arte”. Sembra ispirarsi a questo inno il Mazzarò Sea Palace, la punta di diamante siciliana di VRetreats, collezione luxury di VOIhotels, che ha fatto dell’ospitalità una vocazione e una vera e propria maestria. Situato nella magnifica cornice di Baia Mazzarò, un’incantevole spiaggia che sembra accogliervi come un abbraccio, questa elegante struttura offre agli ospiti camere e suite accessoriate di ogni comfort che raccontano la propria terra attraverso le architetture e i dettagli preziosi. Ed è così che gli spazi luminosi si fondono con il candore dei tessuti pregiati e il riverbero del mare quando il sole sembra sorgere dalle acque dello Ionio, e i marmi rossi di Taormina sfumano i pavimenti accendendo una calda atmosfera al tramonto. Un fil rouge lega con armonia gli splendidi ambienti del Mazzarò Sea Palace agli elementi del paesaggio che lo circonda, dall’intimità della propria stanza agli spazi condivisi come i ristoranti, dove gustare la cucina della tradizione, non un semplice piacere ma un’esperienza che avvalora il viaggio.

La cucina della Baia, una bella storia

In Sicilia la cucina è identità. E’ passato, presente e futuro, sapori rielaborati da un estro raffinato al passo con i tempi, in continua evoluzione. Questa è l’arte degli chef del Mazzarò Sea Palace, che giocano con le ricette della tradizione proponendo delle rivisitazioni sofisticate. Una tavola che si ispira al passato, alla creatività ma anche alla narrativa. Oltre ai profumi e ai sapori dell’isola, VRetreats ha pensato di omaggiare la cultura letteraria siciliana con il Ristorante Gattopardo per un pranzo o cena menù “à-la-carte”, ideale per accogliere tutti i gusti in ogni momento della giornata, e il Bar Tancredi per un light lunch o un aperitivo di colta e romantica ispirazione. C’è da perdersi tra le atmosfere suggestive degli ambienti interni e quelli estivi adibiti nella terrazza panoramica affacciata sulla baia, spazi che con l’immaginazione sembrano davvero rievocare il genio di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Un piacere per gli occhi e per il palato, il menù del Mazzarò Sea Palace propone bontà a base di materie prime stagionali e genuine, condite da un pizzico di fantasia, azzardi di creatività che sposano alla perfezione gli antichi sapori della gastronomia siciliana.

Relax da spiaggia e non solo

Le cinque stelle del Mazzarò Sea Palace brillano per illuminare un soggiorno esclusivo, dalla buona tavola al benessere. Il relax è una priorità assoluta e oltre ad offrire tutti i comfort da ombrellone nella spiaggia riservata all’hotel, gli ospiti possono rilassarsi anche nel centro benessere Hyd’Or della struttura. Un vero e proprio angolo della salute e della bellezza con vista esclusiva sulla baia: non sottovalutate il luccichio delle onde, rasserena la vista accompagnando i trattamenti viso e corpo che VRetreats ha pensato per voi, da concedersi prima o dopo una nuotata in piscina, una valida alternativa al mare cristallino della più bella spiaggia di Taormina. Per gli amanti dell’acqua, alcune suite dispongono di una ​​Jacuzzi privata, un angolo esclusivo che assicurerà un’esperienza senza eguali. L’hotel propone inoltre diverse possibilità per mantenersi in forma, compresa l’area fitness aperta h24 che comprende sala attrezzi e palestra per esercizi a corpo libero dotata di tutti gli strumenti indispensabili per un allenamento completo. Mente, anima e corpo: al Mazzarò Sea Palace sentirsi bene è uno stile di vita.

Articolo Precedente

Maldive, il vostro eden nel blu

next
Articolo Successivo

Nosy Be, la perla del Madagascar

next