Più di una semplice vacanza al mare, un soggiorno all inclusive alle Maldive in un’isola privata è un privilegio. Un’esperienza unica per immergersi in una natura incantata, colorata di vita anche sotto le onde. L’arcipelago è tra i più belli al mondo per le sue acque, una visione quasi surreale per chi le vede la prima volta: le onde smeraldine che lambiscono la costa sono solo l’incipit di un mare da favola che confonde l’occhio all’orizzonte, dove il turchese sfuma al blu più intenso che abbiate mai visto. Proprio lì, dove il mare è profondo, si rivela uno straordinario mondo sommerso popolato da una flora e una fauna coloratissime, dove fare snorkeling ed immersioni entusiasmanti tra un via vai di mante, razze, delfini e un’infinità di pesci, persino squaletti e tartarughe. Il mare alle Maldive non è solo uno sfondo per belle fotografie, è una dimensione da vivere, e quando il sole sembra tuffarsi nell’oceano dorato, si salpa per una minicrociera a bordo di un dhoni, l’imbarcazione tipica che racconta l’antica tradizione di un popolo in simbiosi con il blu. Tutti rimangono colpiti da questo paradiso, un eden sia dentro che fuori dall’acqua, dove la sabbia è candida e l’entroterra verdissimo con uno skyline disegnato da alte e snelle palme da cocco. Una location perfetta per un soggiorno Turisanda in un resort Constance, dove avrete tantissime opportunità per condividere la bellezza dell’isola senza precludere la vostra totale riservatezza. Che sia una Beach Villa affacciata sulla spiaggia, oppure una Water Villa sospesa sull’oceano e facilmente raggiungibile da un pontile, tutte le strutture garantiscono la massima privacy e l’accesso diretto al mare per una vacanza nel blu.

Constance, lo stile dell’unicità

Una vacanza immersiva, un’oasi dove ci sarete solo voi. È questo il concept nonché la posizione esclusiva dei resort Constance, le uniche strutture presenti nelle isole dove soggiornerete. Architetture perfettamente mimetizzate nel paesaggio come il Constance Halaveli, situato su un’isola privata con singolare forma di barca, interamente circondata da una laguna con candide spiagge, nell’atollo di Ari Nord, così il Constance Moofushi Maldives, in un piccolo eden dell’atollo di Ari, entrambi tra i più incontaminati dell’arcipelago. Queste zone sono note per le attività di sub e snorkeling poiché la barriera corallina arriva a pochissima distanza dalla riva, ad un passo dalle Water Villa, accessoriate strutture di design su palafitte, alcune con piscina privata, collegate all’isola da un pontile e tutte con accesso diretto al mare. Esclusive anche le sistemazioni sulla spiaggia, ideali per viverla direttamente. Un lungo nastro di sabbia soffice come borotalco tutto per voi poiché si sviluppa intorno all’intera isola. Un soggiorno Constance è l’ideale per ritrovare la pace e il relax anche viaggiando in famiglia: i più grandi potranno godersi il mare, la spiaggia o la piscina mentre i più piccoli si divertono con le attività del Constance Kids Club. Sdraiatevi e rilassatevi sotto al sole oppure nella Constance Spa dove coccolarsi con qualche trattamento rigenerante all’essenza di oli tropicali. Per chi invece predilige l’adrenalina e le attività sportive, è possibile noleggiare qualsiasi genere di attrezzatura per vivere il mare e scoprirlo anche da altri punti di vista: nelle strutture Constance avrete l’occasione di mettervi in gioco e conseguire brevetti PADI (Professional Association of Diving Instructors) con i quali avrete l’accesso in sicurezza alle immersioni più belle e impegnative.

Cucina a cinque stelle nel bel mezzo dell’oceano

Paradisi distanti dal mondo ma non dalla buona tavola, la fama di Constance in ambito gastronomico è una certezza riconosciuta. Constance Halaveli e Constance Moofushi Maldives propongono diversi ristoranti, punte di diamante del servizio dove gustare prelibatezze selezionate e preparate dai migliori chef. Menù alla carta o buffet, un viaggio tra i sapori locali ed internazionali, ingredienti di prima scelta e pesce freschissimo a km zero, proposto nelle ricette più ricercate o cotto semplicemente alla brace. Piatti europei, asiatici e proposte interessanti, mai convenzionali, ed è così che la cucina fusion si fa arte, e le portate soddisfano ogni genere di voglia ed appetito. Ristoranti in location interne ed esterne, pranzi all’ombra delle palme affondando i piedi sulla sabbia, cene sulla spiaggia a lume di candela e brindisi sotto le stelle. Immancabili i bar dove sorseggiare acqua di cocco appena raccolto oppure un raffinato calice di vino, Constance non rinuncia alle rifornite cantine e all’ebbrezza del viaggio di varie annate. Resort con tutti i comfort e quel tocco di classe che è una costante, dove assaporare tutto il gusto dell’esclusività.

Una vacanza chic a piedi nudi in quest’angolo di paradiso potrebbe essere la degna conclusione di un viaggio all’insegna dell’esplorazione attraverso lo Sri Lanka più autentico. Esotico, lussureggiante, mistico, ospita otto siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Scoprirete un paesaggio ricco di sfaccettature e un popolo sorridente e ospitale.

Articolo Precedente

Le terme italiane, luoghi del “ben essere”

next
Articolo Successivo

Taormina, il sogno di Baia Mazzarò

next