Quando si tratta di manutenzione della propria auto, le donne preferiscono affidarsi al digitale, cioè alla gestione di ricerca, prenotazione e pagamento online dei servizi di riparazione. A rivelarlo è una ricerca dell’Osservatorio di CercaOfficina.it, secondo cui alla base di questo orientamento ci sarebbe una diffidenza da parte delle donne nei confronti del mondo delle autoriparazioni.

“I dati della ricerca evidenziano come il 34% delle intervistate tema di non ricevere il giusto costo in officina – o abbia una sensazione di diffidenza, nei confronti dei meccanici” specifica Marco Brusamolino, amministratore delegato di CercaOfficina.it. Del campione di donne intervistate, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il 36% ha dichiarato di non avere un’officina di fiducia (indecisione che riguarda, al contrario, il 13% degli uomini intervistati) e il 16% di non avere grande memoria per le scadenze relative, per esempio, a revisione e tagliando.

Nell’atteggiamento di diffidenza, però, secondo la ricerca dell’Osservatorio, farebbe la differenza l’uso dei canali digitali, perché in grado di indirizzare in modo più imparziale la scelta di un centro di autoriparazione: il 95% delle donne intervistate ritiene, infatti, che questo consenta di avere dalle officine dei prezzi “più limpidi”, e l’80% reputa determinanti – di nuovo, nella scelta – le recensioni che può leggere di ciascun servizio.

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