Partire per mete lontane e trovare un benvenuto che vi riporta subito a casa. Tranquilli, nessun volo di ritorno ma una vacanza che vorreste per la vita, un soggiorno che vi coccola con i migliori servizi e tante sorprese. L’ospitalità è il segreto che rende gli Alpiclub una certezza, grazie alla firma di Alpitour, il più conosciuto tour operator italiano che pensa alle vacanze in formato famiglia, ma anche per chi è alla ricerca di relax e tranquillità, senza rinunciare all’animazione e al divertimento. Grandi e piccoli, chiunque trova la propria dimensione nel mondo Alpiclub e tutti, ma proprio tutti, la buona tavola ed i migliori prodotti, con le ricette della tradizione preparate da chef italiani. Profumo di pummarola e basilico fresco all’ombra delle palme caraibiche, brindisi con le bollicine delle migliori annate sotto le stelle australi, il piacere della nostra cucina ovunque nel mondo, sapientemente mixato ai sapori locali perché il viaggio è anche un’esperienza di gusto. La vacanza in un Alpiclub è all’insegna dell’intrattenimento: vi aspettano tantissime proposte, e per i più piccoli un vero e proprio paese dei balocchi. Nei miniclub potranno vivere giornate all’insegna del divertimento educativo con il programma di edutainment, in collaborazione con Giunti Scuola. C’è sempre un’occasione per imparare e divertirsi, soprattutto in un posto speciale: il paradiso delle Baleari oppure una meravigliosa isola greca o l’Algarve in Portogallo, senza dimenticare i paesaggi lunari delle Canarie, tutti i colori del Mar Rosso e la nostra splendida Italia.

Scopri il mondo Alpiclub, intrattenimento a 360 gradi

Qualunque sia la vostra destinazione per l’estate, partite sereni e carichi di aspettative. Alpitour ha pensato per voi una vacanza a misura di famiglia, perché ognuno ha le proprie esigenze. Si parte per vedere, conoscere, ma anche ricaricare le energie e il buon umore. La vacanza è una cosa seria, così il divertimento per grandi e piccoli, teens compresi, perché socializzare è la più bella delle esperienze. Negli Alpiclub non mancano mai l’animazione e il miglior intrattenimento con spettacoli di ogni genere e tante attività sportive, ideali per vivere una vacanza a 360 gradi. Dallo snorkeling, alle uscite in canoa, ma anche il divertimento sui campi da tennis o da calcetto, e perché no? Attimi di relax con qualche seduta di yoga ad un passo dal mare, dove le onde ritmano i sensi perdendosi nell’ebbrezza del profumo di salsedine e dei fiori tropicali. L’animazione in un Alpiclub non è mai uguale a se stessa, propone il meglio per vivere appieno la vacanza e la destinazione del vostro soggiorno, ma soprattutto soddisfa i desideri di tutta la famiglia.

Miniclub e YouClub, Alpiclub per i ragazzi

Negli Alpiclub non mancano le proposte per i più giovani, sulla stessa lunghezza d’onda delle loro aspettative. I bambini possono divertirsi tra mini disco e tornei, in compagnia di Ippo, la mascotte del miniclub, e avranno anche l’opportunità di imparare giocando grazie al programma di edutainment “La terra è il mio tesoro”, in collaborazione con Giunti Scuola. Un progetto che si struttura attraverso le attività di gruppo seguite da animatori esperti, durante le quali i piccoli acquisiscono le basi dell’ecosostenibilità, perché le meraviglie che vedono in ogni angolo di mondo imparino ad amarle e rispettarle. I teenager dai 13 ai 17 anni potranno scoprire con YouClub l’intrattenimento sportivo più in voga, dal calisthenics al suspension workout, per non parlare della scuola di rap, l’unica dove andranno volentieri anche in vacanza. L’animazione cambia di continuo, a seconda delle età e dei desideri degli ospiti, e si aggiorna, con proposte innovative e le ultime tendenze. La trasformazione come mission di una “vacanza sul pezzo”, nonché un’ottima strategia per coinvolgere e condividere, soprattutto i più piccoli.

A tavola con gusto

La cucina si sa, per noi Italiani è una cosa seria. Ampio margine alla sperimentazione locale, alle delizie speziate, ai frutti esotici, ai vegetali tropicali e ai dolci zuccherati con superlativo assoluto, ricordiamoci che in vacanza la dieta può aspettare, oppure può rivelarsi uno spunto utile per partecipare alle numerose proposte sportive negli Alpiclub. I piatti locali sono un’occasione per conoscere nuovi ed intensi sapori, ma il richiamo alla buona tavola italiana è una tentazione, soprattutto quando nel ristorante della struttura sono presenti chef italiani pronti a stupire i loro commensali: antipasti, primi e secondi piatti della tradizione serviti fumanti, non solo, si mangia anche con gli occhi durante i loro show cooking per carpire il metodo e la magia di un rituale che per noi significa casa, anche dall’altra parte del mondo.

Articolo Precedente

Italia, Baleari e Grecia: le scelte top per l’estate 2022

next
Articolo Successivo

Le terme italiane, luoghi del “ben essere”

next