Il mondo FQ

Torino, corrieri della droga offrivano “servizio di delivery”: consegna a domicilio di crack e cocaina: 6 misure cautelari

In base agli elementi raccolti i 6 indagati avrebbero offerto ai clienti la possibilità di ordinare telefonicamente le sostanze stupefacenti, che poi venivano consegnate in taxi presso le abitazioni
Torino, corrieri della droga offrivano “servizio di delivery”: consegna a domicilio di crack e cocaina: 6 misure cautelari
Icona dei commenti Commenti

La guardia di finanza di Torino ha emesso misure cautelari nei confronti di 6 persone, italiani ed extracomunitari, accusate del reato di spaccio di stupefacenti a bordo di taxi come in un “servizio di delivery”, soprattutto nei quartieri di Mirafiori e Santa Rita del capoluogo piemontese, ma anche in altri comuni limitrofi: l’operazione era stata denominata “Taxi driver”.

In base alla ricostruzione delle indagini, condotte dai finanzieri del gruppo Orbassano e coordinate dalla procura di Torino, i sei corrieri avrebbero organizzato un sistema per cui ricevevano gli ordini al telefono – specialmente di crack e cocaina – e, cercando di depistare le forze dell’ordine, effettuavano la consegna degli stupefacenti a domicilio a bordo di alcuni taxi.

Le misure cautelari, quattro in carcere e due con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono state emesse dopo oltre un anno di indagini dei finanzieri, che hanno portato a numerosi altri sequestri di droga, incastrando spacciatori e acquirenti e acquisendo elementi necessari per ricostruire la complessa filiera di spaccio. Al momento, due dei corrieri destinatari della misura cautelare non sono stati rintracciati.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.