World News

No vax tenta di aprire il portellone dell’aereo in volo: “Volevo essere filmato per parlare dei vaccini Covid, così diventavo famoso sul web”

In un video che lo riprende mentre gli agenti lo stanno portando via dall’aereo lo si sente urlare: "Ci hanno mentito tutti" e borbottare qualcosa contro i vaccini. Adesso rischia fino a 20 anni di carcere se condannato

di F. Q.

Un passeggero No Vax di un volo di Delta Air Lines ha tentato di aprire il portellone di emergenza dell’aereo nella speranza di attirare l’attenzione ed essere ripreso in un video mentre esponeva le sue opinioni sui vaccini contro il Covid e diventare così “famoso sul web”. A riferire la vicenda avvenuta l’11 febbraio scorso è il Washington Post: Michael Brandon Demarre, 32 anni, viaggiava a bordo di un aereo partito da Salt Lake City e diretto a Portland, in Oregon, quando si è alzato, ha rimosso la copertura di plastica sopra la maniglia del portellone e l’ha tirata con forza.

Fortunatamente, una hostess è subita intervenuta e ha chiesto al passeggero di mollare la presa. Lui ha ceduto e poi è stato bloccato da altri assistenti di volo. Alla polizia ha detto che sperava che gli altri passeggeri a bordo iniziassero a filmarlo, per avere “l’opportunità di condividere i suoi pensieri sui vaccini contro il Covid”. In un video che lo riprende mentre gli agenti lo stanno portando via dall’aereo lo si sente urlare: “Ci hanno mentito tutti” e borbottare qualcosa contro i vaccini. Adesso rischia fino a 20 anni di carcere se condannato.

Incidenti del genere sono molto frequenti sugli aerei negli Stati Uniti ma sono aumentati durante la pandemia di Covid. L’anno scorso la Federal Aviation Agency ha ricevuto 5.981 segnalazioni di comportamenti indisciplinati da parte dei passeggeri, la maggior parte dei quali riguardava il rifiuto ad indossare la mascherina.

No vax tenta di aprire il portellone dell’aereo in volo: “Volevo essere filmato per parlare dei vaccini Covid, così diventavo famoso sul web”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione