Sono almeno 23 le vittime dell’alluvione che ha colpito Petrópolis, Comune nello stato di Rio de Janeiro, in Brasile. Le forti piogge torrenziali hanno provocato frane e inondazioni in tutta l’area montuosa dello stato. Il centro storico è allagato: sono state distrutte molte case e interrotte le forniture di luce e acqua. Nei video postati sui social si vedono auto e case trascinate via da frane e acqua.

Il dipartimento dei vigili del fuoco ha dichiarato che nella regione ci sono stati 25,8 centimetri di pioggia in tre ore. La stessa quantità di acqua era caduta nella stessa area in tutto il mese precedente.

Sono più di 180 i soldati che sono all’opera nella città, situata 68 km a nord della città di Rio de Janeiro. La regione aveva già subito centinaia di morti per le forti piogge nel 2011. Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro, attualmente in visita in Russia, ha commentato la vicenda su Twitter, assicurando l’impegno del governo per aiutare la regione: “Tornerò venerdì, Dio consoli i parenti delle vittime”.

Articolo Precedente

Stati Uniti, vittima di una rapina apre il fuoco contro il ladro ma uccide una bimba di 9 anni

next
Articolo Successivo

Covid, mentre in Africa è vaccinato un abitante su dieci e mancano le fiale, l’Europa butta nel cestino 55 milioni di dosi scadute

next