L’uomo ‘incinto’ è tra le 30 nuove emoji in arrivo su iOS e Android nel corso della primavera (probabilmente a marzo/aprile), dopo essere apparse nella beta di iOS 15.4 per iPhone. C’è anche una terza figura in dolce attesa, la “pregnant person”, la persona incinta, priva quindi di genere. Come riportato dal Corriere, le due nuove emoji sono nate per “rappresentare uomini trans, persone non binarie o donne con i capelli corti“, per un’esperienza il più inclusiva possibile. Emojipedia ha sottolineato che l’uso dell’uomo incinto “non è limitato solo a questi gruppi”. L’interpretazione delle emoji è infatti libera e così c’è già chi vorrebbe utilizzarla per indicare invece un post-bevuta/mangiata abbondante.

Tra le novità anche la ‘Melting Face‘, cioè l’emoji che si sta sciogliendo. Adesso ci sembra un ricordo lontano, ma probabilmente già con i primi caldi di fine maggio potrebbe tornarci utile. E ancora dovrebbero esserci: una mano che punta il dito verso chi osserva lo schermo, la bocca che si morde il labbro inferiore e l’immaginetta del troll e tante altre.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2022, Le Vibrazioni a FqMagazine: “Beppe Vessicchio sta bene, se non diventa negativo stiamo valutando un piano B”

next
Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, Stella rompe il silenzio: “Io amo Alex Belli e lui ama me. Delia Duran mi accetta, abbiamo una sessualità libera e complicità erotica”

next