Un furgoncino da 9 posti, che aveva a bordo 3 turisti del Nord Europa, è finito in un torrente nel pieno centro della rinomata località sciistica di Champoluc, ai piedi del Monte Rosa. Nell’incidente è morto l’austista, un uomo di 71 anni. Tre invece i feriti fra i passeggeri: una coppia di di 75 e 77 anni e una donna di 67. Sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta. I coniugi non sono gravi, mentre l’altra donna ha riportato traumi in fase di valutazione.

Il mezzo percorreva la regionale 45 della val d’Ayas verso valle quando poco dopo le 18 il conducente ha perso il controllo. “Era in rue Dondeynaz, appena prima della piazza di Champoluc. Il furgoncino ha attraversato tutta la carreggiata, poi ha divelto le protezioni ed è finito in acqua nel torrente Avencon”, spiega il sindaco di Ayas, Alex Brunod. Una delle ipotesi è che l’autista sia stato vittima di un malore prima di uscire di strada all’altezza del ponte che attraversa il corso d’acqua. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un tecnico del soccorso alpino valdostano, i carabinieri, il corpo forestale e tre ambulanze del 118. Due militari dell’Arma si sono tuffati in acqua per recuperare il conducente che non dava segni di vita e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo, una volta portato fuori dal torrente.

Articolo Precedente

Coronavirus, morto 28enne No vax a Latina: si era strappato il casco dell’ossigeno

next
Articolo Successivo

Addio all’ambasciatore Francesco Paolo Fulci: il diplomatico “leggendario” che guidò l’intelligence dopo lo scandalo Gladio

next