Viaggi

Pranzo a bordo: il Natale tra le nuvole ha tutt’altro sapore

Alle tradizioni non si rinuncia, neanche a 11.000 metri di quota. Per noi italiani riunirsi attorno alla tavola è più di un piacere, è la magia delle Feste, quell’occasione speciale da passare in famiglia. Ed è per questo che Neos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour, ha pensato qualcosa di molto speciale per il 24 e il 25 dicembre. 

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

La casa è dove si trova il cuore”, così scrisse Plinio il Vecchio, magari guardando il cielo. Chissà se mai avrebbe immaginato la condivisione tra le nuvole. Oggi si vola con consuetudine ma chi lo fa con Neos, il cuore lo trova davvero, soprattutto durante le Feste perché il menù di Natale a bordo è pensato per sentirsi a casa e regalare un sorriso. Qualsiasi sia la destinazione, l’esperienza del catering ad alta quota non cambia e il pranzo o la cena del 24 e 25 dicembre diventano un vero e proprio banchetto con i piatti della tradizione, ma non solo, rielaborati con tocchi di stile dei migliori chef. Il viaggio con Neos non è un semplice transito, può rivelarsi un’esperienza di gusto, soprattutto a Natale.

Il menù delle Feste: andata e ritorno, c’è più gusto con Neos

L’aspettativa di una vacanza durante il periodo di Natale è tanta: la gioia di raggiungere le mete da sogno al caldo, vivere la magia di una metropoli come New York o scoprire una terra ricca di fascino e tradizioni come Dubai. L’unica rinuncia che tanti di noi fanno a malincuore è il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, per alcuni la “maratona” culinaria che unisce entrambi, una grande abbuffata come rituale, capace di unire la tradizione, la famiglia e la bontà dei piatti tipici che imbandiscono le tavole di tutto lo stivale. Quest’anno niente rimorsi, si parte con tutta la famiglia per le vacanze, al menù di Natale ci pensa Neos, per il viaggio di andata e ritorno.

La proposta Economy del volo di andata è uno sfizio speciale, a cominciare dall’antipasto con salmone affumicato e crema gourmet al burro su crostino di focaccia dorato. Qualsiasi sia la vostra rotta, “tappa” in Liguria con gli strozzapreti al pesto genovese, e per finire in dolcezza, pandoro tostato con crema di mascarpone e scaglie di cioccolato. Per il viaggio di ritorno, altro menù, altra esperienza, con pastrami a base di pomodorini confit, olive taggiasche e patate con maionese al rafano, un mix fresco e colorato, un richiamo per chi torna da qualche meta tropicale. Tacchino al forno con salsa di castagne e polenta concia, e salame di cioccolato con crema pasticciera per chi teme la malinconia delle vacanze passate in montagna.

Menù cinque stelle con Premium Class

Per chi viaggia con Neos in Premium Class, il menù è un piacere per il palato e per gli occhi. Per il volo di andata vi aspetta un bouquet di sapori a cominciare dall’antipasto, con rose di salmone con contorno di rucola, ribes, aneto e arancia disidratata, a seguire, girasoli con polpo e patate, crema di patate viola, olive taggiasche e pomodorini confit. Il secondo svela un tocco di classe e delicatezza proponendo rollè di cappone ripieno accompagnato da mostarda Cremonese, e per finire in bellezza, immancabile il tronchetto di Natale. Il viaggio di ritorno è un antidoto alla malinconia del rientro. Dopo un’insalatina gourmet per aprire le danze, vi delizierà un incontro di sapori: raggi di sole all’ossobuco con burro noisette, gremolada e pomodorini confit, seguiti da salmone con salsa ribes e patate alla curcuma. Per concludere in allegria, gli struffoli vi portano la gioia di Napoli e magari qualche ispirazione per il prossimo viaggio, un viaggio alla scoperta del nostro meraviglioso sud Italia.

Pranzo a bordo: il Natale tra le nuvole ha tutt’altro sapore
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.