Il 2021 di Renault Italia si chiude con la presentazione dal vivo della nuova nata nella Casa della Losanga, la Mégane E-Tech Electric, un crossover di segmento C che nasce sulla piattaforma CMF-EV, ovvero la base per i modelli elettrici Renault. Le novità riguardano i cerchi in lega da 20’’, le maniglie a scomparsa, un grande display centrale da 12’’, il nuovo simbolo Renault e la possibilità di scegliere tra due batterie, da 40 kwh e 60 kwh. La prima assicura un’autonomia dichiarata di 300 km mentre la seconda può arrivare a 470 chilometri. I prezzi partono da 37.100 euro per la entry level fino ad arrivare a 47.700 euro per il top di gamma.

In accordo con il piano “Renaulution”, entro il 2025 la casa francese presenterà 14 nuovi modelli elettrici o elettrificati, e molti di questi nei segmenti C e D. Anche i grandi classici del brand francese non saranno immuni dal virus ad elettroni: nello specifico ci riferiamo ad icone come Renault 5 e R4.

Altra iniziativa da sottolineare è il connubio tra Renault Italia e Sport e Salute, l’azienda pubblica gestita dal governo, che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia. L’obiettivo di entrambi i partner è il benessere della persona e il miglioramento della qualità della vita, nello specifico: offrire del tempo di qualità, come durante l’attività sportiva. Allo stesso modo, nell’ottica del marchio francese che vuole raggiungere emissioni zero entro il 2040, significa spendere del tempo di qualità per un viaggio a bordo di un veicolo ecosostenibile.

Il sodalizio prevede diverse attività di comunicazione congiunte che coinvolgeranno la rete di concessionari Renault in Italia. Si partirà da un tour itinerante che toccherà cento tappe lungo lo Stivale per promuovere lo sport e la mobilità elettrica, anche attraverso dei test drive e interventi da parte delle leggende dello sport italiano.

Come affermato da Raffaele Fusilli, amministratore delegato di Renault Italia: “Questa partnership è un altro tassello di quella che definirei la “nouvelle vague“ italiana del nostro Brand. È una bellissima alleanza in cui noi e Sport e Salute abbiamo messo insieme le nostre forze, i nostri valori, la nostra comune visione del futuro, per offrire tempo di qualità alle persone: “TIME FOR QUALITY LIFE”. Tempo impiegato nello sport o il tempo di un viaggio, per esempio a bordo di Nuova Mégane E-TECH Electric, che abbiamo il piacere di presentare in anteprima nazionale, la GTI delle auto elettriche per l’ineguagliabile piacere di guida e le sensazioni uniche che offre”.

Articolo Precedente

Mercato auto Europa, un abisso senza fine: a novembre -17,5 per cento

next
Articolo Successivo

Audi, l’anno che verrà è ricco di anniversari da celebrare – FOTO

next