World News

Si scatena una bufera di neve: in 31 restano bloccati dentro Ikea e passano la notte guardando la tv tutti insieme

È andata decisamente peggio ad altre 300 persone che hanno dovuto attendere per tutta la notte all’aeroporto di Aalborg che migliorassero le condizioni del tempo

di F. Q.

Un bufera di neve ha costretto sei clienti e 25 dipendenti di Ikea a trascorrere la notte all’interno del punto vendita, accomodati su letti e divani. È quanto successo nelle scorse ore a Copenaghen, in Danimarca: la tempesta ha colto tutti di sorpresa e ha praticamente isolato il grande magazzino. Vedendo la situazione, il direttore del negozio Peter Elmose ha quindi invitato le 30 persone presenti a trascorrere la notte lì, tra le librerie Billy, i tavolini Lack e i letti Malm del negozio Ikea. “Avremmo dovuto chiudere alle 20 – ha raccontato Elmose – ma ci siamo resi conto che non si poteva mandare fuori e spegnere le luci. Non era assolutamente possibile. Quindi abbiamo deciso che chi era lì potesse rimanere dentro al grande magazzino per la notte, trovando una sistemazione per tutti”.

E così quello che era inizialmente un disagio si è trasformato in un sogno ad occhia aperti per i presenti: si sono accomodati tra i letti e i divani dello showroom, mangiando torte, dolci alla cannella, caffè, cioccolata calda, bibite e birra che il personale offriva loro. Poi tutti insieme in poltrona a guardare in televisione un tradizionale programma natalizio e una partita di calcio.

A riferirlo è stata l’emittente Dr: gran parte della Danimarca, inclusa la capitale Copenaghen è stata colpita dalla tempesta di neve che ha causato problemi al traffico, interruzioni di corrente elettrica, problemi lungo le linee ferroviarie. È andata decisamente peggio ad altre 300 persone che hanno dovuto attendere per tutta la notte all’aeroporto di Aalborg che migliorassero le condizioni del tempo.

Si scatena una bufera di neve: in 31 restano bloccati dentro Ikea e passano la notte guardando la tv tutti insieme
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.